LEGO Colosseo, avvistato il prossimo set della serie Creator

Date:

Share post:

Dalla box art del set LEGO Creator Fiat 500 (10271), spunta quello che potrebbe essere il più grande set LEGO mai pubblicato e vedrà protagonista nientemeno che il nostro Colosseo. Voci riguardo il set circolano già dall’inizio di quest’anno durante il Toy Fair di Norimberga, ma delle immagini su Instagram confermerebbero, in via non ufficiale, il prossimo set LEGO Creator Expert dedicato al Colosseo (presumibilmente 18+).

Non è la prima volta che un monumento si tramuta in un set LEGO, nel 2017 infatti è stato il turno del Taj Mahal, quindi nulla vieta che anche al Colosseo venga dato lo stesso trattamento.

lego colosseo

Il più grande monumento romano potrebbe diventare uno dei più grandi set mai prodotti da LEGO

Stando alle immagini trapelate su Instagram il set LEGO Colosseo sarà composto da 9.035 pezzi, il più grande set prodotto dopo il Millennium Falcon di Star Wars (75192) composto da circa 1.500 mattoncini. Il set Creator dovrebbe costare circa 600 dollari.

Il Colosseo come poi dicevamo ad inizio articolo compare nello sfondo della box art della Fiat 500 e anche nel dipinto in tela al fianco del veicolo. Ovviamente non sappiamo se questo rumor si avvererà davvero, per il momento possiamo prendere quanto riportato con le pinze e attendere notizie ufficiose da LEGO.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione POCO M7 Pro 5G: smartphone di fascia mMedia con display aMOLED e fotocamera con OIS

Il POCO M7 Pro 5G si inserisce con decisione nel segmento degli smartphone di fascia media, proponendo un...

Scoperta la stella compagna di Betelgeuse: un enigma risolto

Per secoli, Betelgeuse ha brillato nei cieli attirando l’attenzione di osservatori e scienziati. La supergigante rossa, facilmente visibile...

La maggior parte delle persone non sa disegnare la lettera “g” stampata

La “g” che tutti leggono ma nessuno conosce Ogni giorno la incontriamo centinaia di volte: su libri, giornali, schermi...

WhatsApp introduce la modalità notte all’interno della fotocamera

WhatsApp continua a sfornare funzioni per rendere la fotocamera interno all'app sempre più versatile. Dopo aver decisamente migliorato...