Fortnite: ecco quando il noto battle royale arriverà su PS5

Date:

Share post:

Manca oramai poco al debutto della console di videogiochi più attesa dell’anno. PS5 arriverà ufficialmente, in Italia, il prossimo 19 novembre. Il prezzo sarà di 399 euro per la versione digital e 499 euro per la versione con disco. Nelle scorse ore, Sony non si è limitata solamente a svelare queste informazioni, svelati anche una marea di titoli nuovi e non. Ovviamente, non poteva mancare un annuncio riguardante il noto battle royale Fortnite. Ecco quando arriverà su PS5.

Ebbene sì, il noto titolo di Epic Games sarà disponibile anche per la console Sony di nuova generazione. La notizia non è un’assoluta novità. Già qualche mese fa, infatti, l’azienda di videogiochi aveva accennato l’arrivo di Fortnite non solo su PS5, ma anche sulla nuova Xbox. Nelle scorse ore, è stato svelato il primo trailer e la data di uscita del gioco.

 

Fortnite disponibile su PS5 al lancio

Un trailer di pochi secondi ha lasciato a bocca aperta tutti i fan del noto battle royale di Epic Games. Fortnite su PS5 continuerà a supportare il motore grafico Unreal Engine 4 ma porterà in campo una serie di novità estetiche mozzafiato. Nuovi effetti grafici in alta definizione, nuovi suoni e una fluidità mai vista prima. La differenza rispetto alla versione per PS4 si noterà eccome. Ricordiamo, inoltre, che nel corso del 2021 Fortnite supporterà Unreal Engine 5 con cambiamenti ancora più strabilianti.

Il noto battle royale di Fortnite non si farà attendere. Alla fine del trailer si può leggere, infatti, che questo sarà disponibile fin dal lancio della console sul mercato. Non vediamo l’ora di poter provare con mano quello che Epic Games e Sony sono riusciti a creare. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi...

Grounding: la tendenza virale su TikTok che promette un sonno migliore funziona davvero?

Da qualche mese su TikTok spopola un trend chiamato grounding o earthing, che consiste nel camminare a piedi...

Recensione DJI Mavic 4 Pro: il drone top di gamma si evolve e migliora ancora

DJI Mavic 4 Pro lo possiamo riassumere come il miglior drone consumer attualmente disponibile sul mercato, un prodotto eccezionale sotto molteplici aspetti e...

Farmaco portoghese sperimentale promette benefici nella sindrome di Rett

La sindrome di Rett è una rara e grave malattia neurologica genetica, che colpisce quasi esclusivamente le bambine....