Il Regno Unito sta entrando nella seconda ondata: le parole del premier Johnson

Date:

Share post:

Tutta l’Europa sta facendo i conti con un aumento giornaliero di nuovi infetti da coronavirus, ma ci sono molte differenze tra paese e paese. La Francia e la Spagna si possono dichiarare in piena seconda ondata, ma altri no. Il Regno Unito invece potrebbe entrarci a breve, come ha avvertito il premier Boris Johnson.

Quello che preoccupa al momento, secondo gli esperti, è che il bilancio delle vittime potrebbe ripetersi come nella prima ondata. Il Regno Unito ha segnato il numero più alto di vittime in Europa, 41,732 allo stato attuale. La situazione è così grave che il governo sta già pensando a misure restrittive molto simile alle prime come blocchi locali.

 

Il coronavirus nel Regno Unito

Venerdì sono stati registrati 4,322 casi, il numero dall’8 maggio. Il numero in aumento è dovuto anche, come negli altri paesi, a un maggior numero di tamponi effettuati su tutto il territorio nazionale. In realtà, da questo punto di vista, il Regno Unito sta avendo molte difficoltà a mettere le mani su un numero ampio di tamponi.

Le parole di Johnson: “Ora stiamo assistendo a una seconda ondata in arrivo. L’abbiamo vista in Francia, in Spagna, in tutta Europa. È stato assolutamente inevitabile, temo, che lo vedremmo in questo paese. Vogliamo mantenere le scuole aperte – questo accadrà. E proveremo a mantenere aperte tutte le parti dell’economia, per quanto possibile. Non credo che qualcuno voglia entrare in un secondo blocco. Analizzeremo i blocchi locali che abbiamo in gran parte del paese ora e vedremo cosa possiamo fare per intensificare le cose”.

Related articles

Sangue artificiale in polvere: la rivoluzione salvavita in arrivo

Ogni anno migliaia di persone muoiono dissanguate prima di ricevere soccorso. L’impossibilità di trasportare sangue in modo pratico...

Recensione Synology DS425+: NAS professionale con prestazioni avanzate e Sistema DSM 7.2

Il Synology DS425+ rappresenta una soluzione NAS avanzata pensata per professionisti, piccole e medie imprese, nonché per utenti...

Marte e il volto umano: perché vediamo ciò che non esiste

Il Pianeta Rosso e la nostra mente: una lunga storia di illusioni Dal “volto di Marte” immortalato dalla sonda...

Ozempic fa dimagrire davvero, ma solo finché lo prendi: cosa succede al corpo quando si interrompe

Ozempic, il farmaco a base di semaglutide nato per il trattamento del diabete di tipo 2, è diventato...