Facebook vuole che Messenger diventi app predefinita su iOS

Date:

Share post:

La casa di Mark Zuckerberg, Facebook, torna a scontrarsi con il colosso della mela morsicata. Questa volta, la questione riguarda l’app di messaggistica presente sui dispositivi iOS. Stando a quanto riportato dal The Information, il noto social blu starebbe insistentemente chiedendo ad Apple di dare la possibilità, agli utenti, di scegliere Messenger come app di messaggistica predefinita. Come risponderà Apple?

Come ben sapete, iOS 14 ha portato in campo 2 grosse novità in merito di personalizzazione. E’ finalmente possibile scegliere le app di default per il browser e per le e-mail. Quello che chiede Facebook ad Apple è di fare lo stesso anche per quanto riguarda l’app per i messaggi. Peccato, però, che le complicazioni siano molte. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Facebook: Messenger come app di default su iOS?

Il vicepresidente di Facebook ne è convito, gli utenti dovrebbero avere la possibilità di scegliere l’app predefinita per i messaggi su iOS. Al momento, Apple, non permette di attuare nessun cambiamento in questo senso. La speranza del social è che, con il tempo, questa si apra sempre di più alla personalizzazione (cosa che sta accadendo già). Se Apple non ha ancora deciso di fare un passo del genere, però, un motivo c’è.

Introdurre la possibilità di modificare l’app predefinita per i messaggi richiederebbe un cambiamento più sostanziale di iOS rispetto a quelli apportati per il browser e le mail. Inoltre, tutte le app di messaggistica dovrebbero aggiornarsi costantemente per garantire elevati livelli di sicurezza della privacy degni del colosso di Cupertino. A ragione di ciò, è al quanto improbabile che Apple decida di acconsentire alla richiesta di Facebook. Mai dire mai. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il Cestino Nascosto delle app: dove si trova e come svuotarlo per liberare spazio

Chi usa quotidianamente lo smartphone sa bene quanto sia facile accumulare file, cache, immagini duplicate e video dimenticati....

Soundcore Boom 3i: la cassa che sfida gli elementi – Recensione

Quando si pensa a uno speaker portatile da portare ovunque – dalla spiaggia al bosco, dal balcone alla...

Menopausa precoce: la terapia ormonale protegge davvero il cuore, lo conferma un nuovo studio

Per anni è stata al centro di un acceso dibattito tra medici e ricercatori: la terapia ormonale sostitutiva...

Contrordine: il latte idrata più dell’acqua? Ecco cosa dice la scienza

Quando pensiamo a cosa bere per idratarci, la risposta sembra ovvia: l’acqua è la regina dell’idratazione. Ma secondo...