Internet down a causa di un castoro: l’animale ha masticato il cavo della fibra ottica

Date:

Share post:

Il servizio Internet è stato interrotto per circa 900 clienti a Tumbler Ridge, Columbia Britannica, dopo che un castoro ha masticato un cavo della fibra ottica, provocando grandi danni. Una portavoce di Telus Liz Sauvé ha descritto la vicenda come una “svolta degli eventi bizzarra e unicamente canadese”. La troupe ha scoperto che un castoro ha masticato il cavo in più punti, causando l’interruzione di Internet sabato intorno alle 4 del mattino.

“La nostra squadra ha individuato una diga vicina e sembra che i castori abbiano scavato sottoterra lungo il torrente per raggiungere il nostro cavo, che è sepolto a circa tre piedi sottoterra e protetto da un condotto spesso 4,5 pollici. I castori hanno prima danneggiato il condotto e in seguito sono arrivati al cavo masticandolo in più punti”, afferma la dichiarazione di Telus.

 

Una casa per castori fatta di fibra

Sauvé ha riferito che una foto dal sito mostrava come i castori avevano utilizzato i materiali dell’azienda per costruire le loro case. L’immagine mostra infatti il nastro di marcatura in fibra, di solito sepolto sottoterra, in cima alla loro diga.

Le squadre hanno portato attrezzature e tecnici per aiutare a esporre il cavo e determinare l’estensione del danno. La dichiarazione afferma che le condizioni erano ostiche poiché il terreno sopra il cavo era parzialmente ghiacciato. La società ha dichiarato di aver ripristinato completamente il servizio il giorno dopo.

Foto di Andrea Bohl da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...

iPhone 17 Air: le colorazioni disponibili saranno poco accese

Nelle scorse settimane si è parlato di quelle che potrebbero essere le nuove colorazioni per i prossimi iPhone...