Apple: arriva un nuovo brevetto riguardante l’iPhone pieghevole

Date:

Share post:

Molti sostengono che gli smartphone pieghevoli siano il futuro. Sono oramai diverse le aziende che hanno lanciato il loro prodotto sul mercato. Tra i colossi manca, però, proprio Apple. L’azienda rimarrà indifferente a questi device? Ovvio che no. Lo dimostrano la miriade di brevetti riguardante dispositivi di questo tipo che ha presentato negli scorsi mesi. Pochi giorni fa, l’ultimo. Scopriamo insieme di che parla.

Oramai è quasi certo, Apple risulta essere al lavoro su un iPhone pieghevole. Secondo diverse voci, questo arriverà sul mercato nel 2022. Sarà davvero così? Un brevetto presentato dall’azienda nelle scorse ore mostra quelle che saranno le strutture a cerniera di tali dispositivi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: l’iPhone pieghevole è dietro l’angolo

Il brevetto presentato da Apple negli scorsi giorni parla esplicitamente della struttura a cerniera “multi-link” di un dispositivo con display pieghevole con configurazione ad angolo retto. L’azienda specifica che questo risulta essere solo uno degli impieghi della particolare cerniera. Questa, infatti, può essere implementata non solo su smartphone, ma anche portatili, occhiali, bracciali ecc. La tecnologia, a detta di Apple, permetterà di ridurre sensibilmente la sollecitazione del display pieghevole. Il primo iPhone pieghevole ne sarà dotato? Staremo a vedere.

Ricordiamo che, trattandosi di un semplice brevetto, non è detto che Apple porti a termine il progetto. Come abbiamo già detto prima, però, è oramai certo che un iPhone pieghevole arriverà sul mercato. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: pdfaiw.uspto.gov

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo...

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi...

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro...

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento...