Apple

Apple cerca di spingere gli utenti a permutare i propri iPhone

Il colosso di Cupertino, Apple, sta cercando nuovamente di spingere le vendite dei nuovi iPhone. Come ben sappiamo, quest’anno non è stato florido per iPhone. La casa della mela morsicata ha pensato bene di portare in gioco una nuova trovata per risollevare la situazione. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

E’ da un po’ di tempo che l’azienda di Cupertino cerca di promuovere il suo programma di permuta. Negli scorsi mesi, infatti, questa ha proposto una “supervalutazione” per tutti coloro che decidevano di permutare il proprio iPhone 7 per un iPhone XR. Nelle scorse ore, invece, è stato proposto uno spot che invoglia gli utenti a permutare il proprio device datato. A cosa punta Apple?

 

Apple: perchè permutare un iPhone?

L’azienda della mela morsicata ha pubblicato nelle scorse ore uno spot su YouTube molto particolare. Questo ha come tema principale la permuta degli iPhone. Apple incita gli utenti a liberarsi del proprio smartphone vecchio per lasciare spazio ad un nuovo prodotto. Ricordiamo che la casa di Cupertino ricondiziona i device permutati e li rivende a prezzo scontato.

Tutto ciò, a detta di Apple, non fa altro che salvaguardare il pianeta. D’altra parte però, ricordiamo che l’azienda risulta dare delle valutazioni dei prodotti che risultano essere davvero imbarazzanti. Sono molto pochi, infatti, gli utenti che decidono di attuare questa metodologia di permuta. In tanti preferiscono optare per la vendita tra privati. Riuscirà il nuovo spot dell’azienda a smuovere qualcosa in questo senso? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024