Interessanti novità in casa Apple. L’azienda ha finalmente deciso di proporre un semplice strumento i grado di trasferire foto e video da iCloud a servizi di terze parti come Google Foto. Il procedimento risulta essere molto intuitivo. In questo articolo, adiamo a riportarvelo passo per passo.
Avete necessità di trasferire file foto e video da iCloud a Google Foto? Apple ha deciso i lanciare lo strumento che fa al caso vostro. Bastano solo una paio di click e la richiesta di trasferimento viene inoltrata. L’unica pecca? La lentezza del processo. Apple ha comunicato che, per ragioni di privacy e sicurezza degli utenti, possono volerci dai 3 ai 7 giorni per far sì che il passaggio avvenga. Ecco la procedura da seguire.
Apple: come trasferire foto e video da iCloud a Google Foto
- Recarsi sul sito privacy.apple.com.
- Accedere con il proprio ID Apple.
- Selezionare la voce “trasferisci una copia dei tuoi dati”.
- Selezionare Google Foto come destinazione dei file.
- Finalizzare il trasferimento accendete al proprio account Google.
L’utente riceve una mail alla fine di tale procedura per confermare la richiesta di trasferimento e una mail quando il trasferimento viene completato. É necessario precisare che i dati trasferiti da iCloud non vengono cancellati, il sistema fa una copia e la invia al servizio prescelto. Alcuni dei file trasferiti (Live Photos, Immagini RAW e altro) potrebbero non essere compatibili con alcuni servizi. I file sicuramente supportati per il trasferimento sono i seguenti: .jpg, .png, .webp, .gif, alcuni file RAW, .mpg, .mod, .mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v,. File 3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv.
Il nuovo strumento di trasferimento è una novità assoluta in casa Apple. Al momento, è disponibile solamente in alcuni paesi (UE, Australia, Islanda, Liechtenstein, Nuova Zelanda, Norvegia, Svizzera , Regno Unito e Stati Uniti). Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com