Apple annuncia ufficialmente l’evento di presentazione di iPhone 15

Date:

Share post:

Apple ha appena annunciato ufficialmente la data dell’evento di presentazione dei nuovi iPhone 15. In accordo con i rumor, la presentazione si terrà il prossimo martedì 12 settembre, alle ore 19:00 italiane presso lo Steve Jobs Theatre situato all’interno dell’Apple Park di Cupertino, California. L’evento verrà anche trasmesso via streaming sul sito ufficiale Apple. Cosa bisogna aspettarsi?

Il nome dell’evento è “Wonderlust”. I protagonisti indiscussi saranno gli iPhone 15, ma ci sarà anche dell’altro. Come tutti gli anni, infatti, Apple sfrutterà l’occasione per presentare anche i nuovi Apple Watch. Quest’anno, in particolare, Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2.

 

iPhone 15: il logo dell’evento dà un importante indizio

Ebbene sì, la mela presente nell’annuncio di presentazione dell’evento non è stata scelta a caso. Da come si può vedere, la mela è satinata e colorata con due tinte che si uniscono tra loro, grigio e blu. Non ci vuole molto a capire che si tratta di un rimando a quello che sarà il nuovo materiale ed i nuovi colori di iPhone 15 Pro. Nei giorni scorsi, infatti, vi abbiamo confermato che i modelli Pro arriveranno con una scocca in titanio e che i colori speciali saranno proprio due, grigio per valorizzare il colore naturale del titanio e blu! Tale logo, quindi, rappresa la conferma definitiva dei rumor. Ricordiamo che anche i modelli base riceveranno nuove colorazioni.

iPhone 15 colori
Colori degli iPhone 15 in arrivo

I modelli Pro monteranno il nuovo chip A17 Bionic e avranno fotocamere potenziate (il Pro Max sarà l’unico ad avere una lente periscopica). I modelli base avranno il chip A16 Bionic e dovrebbero portare in campo la Dynamic Island. Tutti i modelli, poi, avranno display con cornici super ridotte. Pronti a vederli dal vivo? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: 9to5mac.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...