Apple annuncia ufficialmente l’evento di presentazione di iPhone 15

Date:

Share post:

Apple ha appena annunciato ufficialmente la data dell’evento di presentazione dei nuovi iPhone 15. In accordo con i rumor, la presentazione si terrà il prossimo martedì 12 settembre, alle ore 19:00 italiane presso lo Steve Jobs Theatre situato all’interno dell’Apple Park di Cupertino, California. L’evento verrà anche trasmesso via streaming sul sito ufficiale Apple. Cosa bisogna aspettarsi?

Il nome dell’evento è “Wonderlust”. I protagonisti indiscussi saranno gli iPhone 15, ma ci sarà anche dell’altro. Come tutti gli anni, infatti, Apple sfrutterà l’occasione per presentare anche i nuovi Apple Watch. Quest’anno, in particolare, Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2.

 

iPhone 15: il logo dell’evento dà un importante indizio

Ebbene sì, la mela presente nell’annuncio di presentazione dell’evento non è stata scelta a caso. Da come si può vedere, la mela è satinata e colorata con due tinte che si uniscono tra loro, grigio e blu. Non ci vuole molto a capire che si tratta di un rimando a quello che sarà il nuovo materiale ed i nuovi colori di iPhone 15 Pro. Nei giorni scorsi, infatti, vi abbiamo confermato che i modelli Pro arriveranno con una scocca in titanio e che i colori speciali saranno proprio due, grigio per valorizzare il colore naturale del titanio e blu! Tale logo, quindi, rappresa la conferma definitiva dei rumor. Ricordiamo che anche i modelli base riceveranno nuove colorazioni.

iPhone 15 colori
Colori degli iPhone 15 in arrivo

I modelli Pro monteranno il nuovo chip A17 Bionic e avranno fotocamere potenziate (il Pro Max sarà l’unico ad avere una lente periscopica). I modelli base avranno il chip A16 Bionic e dovrebbero portare in campo la Dynamic Island. Tutti i modelli, poi, avranno display con cornici super ridotte. Pronti a vederli dal vivo? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: 9to5mac.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

L’acqua delle comete e le origini della vita sulla Terra: nuove prove scientifiche

Da decenni gli scienziati si interrogano su come la Terra, pianeta formatosi inizialmente privo di acqua, sia diventata...

Un MacBook con chip A18 Pro arriverà presto sul mercato

Ebbene sì, pare proprio che la nuova trovata di Apple sia quella di implementare un chip di iPhone...

Recensione Mafia: Terra Madre – Un viaggio alle origini della saga tra storia, crimine e tradizione

Con Mafia: Terra Madre la celebre saga targata Hangar 13 torna alle origini, non solo in senso narrativo...

I migliori smartphone per i gamer: un confronto funzionalità per funzionalità

Il gaming su dispositivi mobili si è evoluto in un'attività seria, che unisce una grafica ricca, esperienze multiplayer...