Apple

Apple: gli iPhone del 2020 avranno tutti un display OLED

L’OLED sarà il futuro degli smartphone di Cupertino. Sembra che Apple sia sempre più interessata a sviluppare prodotti con display dotati di questa tecnologia. Ricordiamo che il colosso di Cupertino è stato tra gli ultimi ad implementare sui suoi iPhone degli schermi di questo tipo. Nelle scorse ore è giunta nota che questi ultimi saranno il fulcro dei modelli del 2020.

Ebbene sì, Apple ha voluto pensarci bene prima di lanciarsi sui display OLED. L’azienda della mela morsicata ha preferito testare a lungo la tecnologia al fine di proporre dei display affidabili. Gli OLED presenti su iPhone sono tra i più affidabili in assoluto. Attualmente sono due i modelli di iPhone dotati di questi display. Nel 2020 la situazione potrebbe cambiare.

 

Apple: solo display OLED negli iPhone del 2020

A confermare la notizia è il noto sito americano Digitimes. Questo è convito che il colosso di Cupertino presenterà solo smartphone dotati di display OLED nel 2020. Quest’anno ci troveremo, invece, con una situazione analoga a quella attuale: un modello con display LCD e due modelli con display OLED. Rispettivamente iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.

Il prossimo anno, Apple potrebbe optare per diversi display. Si parla di schermi dalle dimensioni di 5.42, 6.06 e 6.67 pollici. Stando a quanto emerso le case produttrici principali saranno Samsung e LG. Pare che i nuovi OLED saranno decisamente più innovativi. Questi sfrutteranno, infatti, quella che viene chiamata Y-Octa. Parliamo di una tecnologia che permetterà di ridurre i costi e allo stesso tempo di produrre un display più sottile. Siamo certi che Apple farà un ottimo lavoro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…

14 Maggio 2025

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…

14 Maggio 2025

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…

14 Maggio 2025

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…

13 Maggio 2025