Apple

Apple: gli iPhone del 2020 avranno tutti un display OLED

L’OLED sarà il futuro degli smartphone di Cupertino. Sembra che Apple sia sempre più interessata a sviluppare prodotti con display dotati di questa tecnologia. Ricordiamo che il colosso di Cupertino è stato tra gli ultimi ad implementare sui suoi iPhone degli schermi di questo tipo. Nelle scorse ore è giunta nota che questi ultimi saranno il fulcro dei modelli del 2020.

Ebbene sì, Apple ha voluto pensarci bene prima di lanciarsi sui display OLED. L’azienda della mela morsicata ha preferito testare a lungo la tecnologia al fine di proporre dei display affidabili. Gli OLED presenti su iPhone sono tra i più affidabili in assoluto. Attualmente sono due i modelli di iPhone dotati di questi display. Nel 2020 la situazione potrebbe cambiare.

 

Apple: solo display OLED negli iPhone del 2020

A confermare la notizia è il noto sito americano Digitimes. Questo è convito che il colosso di Cupertino presenterà solo smartphone dotati di display OLED nel 2020. Quest’anno ci troveremo, invece, con una situazione analoga a quella attuale: un modello con display LCD e due modelli con display OLED. Rispettivamente iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max.

Il prossimo anno, Apple potrebbe optare per diversi display. Si parla di schermi dalle dimensioni di 5.42, 6.06 e 6.67 pollici. Stando a quanto emerso le case produttrici principali saranno Samsung e LG. Pare che i nuovi OLED saranno decisamente più innovativi. Questi sfrutteranno, infatti, quella che viene chiamata Y-Octa. Parliamo di una tecnologia che permetterà di ridurre i costi e allo stesso tempo di produrre un display più sottile. Siamo certi che Apple farà un ottimo lavoro. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025