Apple: i nuovi Mac Pro super potenti verranno prodotti in Texas

Date:

Share post:

La casa della mela morsicata, Apple, ha presentato un nuovo modello di Mac Pro lo scorso giugno durante il WWDC. Il computer professionale dell’azienda risulta essere tra i più veloci mai visti sul mercato. Parliamo del sogno di tutti i professionisti. Il prodotto arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. Nel frattempo, Apple ha confermato che questo sarà prodotto interamente in America.

Ebbene sì, la questione dazi sui prodotti importati dalla Cina sta diventando abbastanza delicata, sopratutto per il colosso di Cupertino che del paese asiatico ne ha fatto la sua fortuna. Sembra che prima che Trump decidesse di imporre i dazi sui prodotti importati dalla Cina, Apple avesse pensato di produrre i nuovi Mac Pro all’interno del paese asiatico. Le circostanze, però, hanno costretto l’azienda a ripiegare nuovamente sugli Stati Uniti per non far aumentare ulteriormente il prezzo del device.

 

Apple: i nuovi Mac Pro continueranno ad essere “Made in Usa”

La casa della mela morsicata, Apple, ha ufficialmente confermato che anche i nuovi modelli di Mac Pro in arrivo entro fine anno saranno prodotti negli Stati Uniti come il modello precedente. In particolare, l’assemblaggio delle componenti avverrà in una sede in Texas, ad Austin precisamente. Cupertino ha dichiarato che la stragrande maggioranza delle componenti proverrà da fornitori statunitensi.

In questo modo Apple eviterà di far lievitare ulteriormente il costo del prodotto a causa dei dazi di Trump. Lo stesso Cook si è detto entusiasta di poter produrre il suo computer più potente all’interno degli Stati Uniti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Related articles

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si...

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe...

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere...

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio....