Harry Potter è stata una delle saghe di film più amata in assoluto, con un successo enorme e miliardi di dollari incassati. Nonostante siano passati ben 7 anni dall’ultimo film del piccolo mago, il mondo magico continua ancora ad attirare milioni di fan, grazie anche alla nuova saga di film spinoff “Animali Fantastici e dove trovarli“, di cui il secondo, uscito una decina di giorni fa al cinema, ha riscontrato ottimi risultati al botteghino.
Inoltre, sta venendo sviluppato anche un gioco per smartphone con realtà aumentata simile a Pokemon Go. Ma non solo.
La Apple lancia la bacchetta magica smart
L’azienda di Cupertino, in collaborazione con Kano, inizierà a vendere nei propri store, per ora solo in determinate zone del mondo, una bacchetta di Harry Potter smart, ovvero una bacchetta tecnologica wireless che lavorerà con iOS e l’applicazione di Kano. Sarà molto utile e divertente soprattutto per i bambini, che potranno divertirsi a muovere la bacchetta creando blocchi di codice per utilizzare molti incantesimi della saga.
Ecco qui il video di lancio su Youtube fatto dai due attori James e Oliver Phelps, che interpretano i personaggi di George e Fred Weasley.
Da inizio Dicembre fino a fine Gennaio sarà possibile provarla in demo nei vari store della Apple. Successivamente, sarà in vendita negli Stati Uniti e in Regno Unito al prezzo di 99.99 sterline. In base al successo e alla distribuzione che avrà, si deciderà poi se espandere la vendita anche negli altri paesi in tutto il mondo.