Apple: iOS 12.2 permetterà di utilizzare Logitech Crayon su iPad Pro

Date:

Share post:

Il Crayon è uno stilo prodotto da Logitech che permette di mimare gran parte delle caratteristiche di Apple Pencil. Questo è stato proposto dall’azienda della mela morsicata come valido sostituto low cost della propria matita. Si tratta di un prodotto indirizzato soprattutto agli studenti. Fino ad ora il supporto per il Crayon è stata un’esclusiva di iPad 2018. Presto, però, non sarà più così.

Ebbene sì, nelle scorse ore è emerso che il famoso stilo low cost di Logitech sarà supportato anche dagli altri modelli di iPad. Ciò sarà possibile grazie al nuovo aggiornamento software che Apple dovrebbe rilasciare nel corso di queste ore, iOS 12.2. Come mai Apple ha decido di effettuare una mossa di questo tipo?

 

Apple cerca di rendere le feature di iPad Pro più accessibili?

Sembra che già con la beta 6 di iOS 12.2 sia possibile utilizzare il Cryon sui nuovi iPad Pro. Ciò che per il momento resta un mistero è se l’azienda deciderà di espandere il supporto a tutti gli iPad Pro mai esistiti. Ciò che è certo è che questo sarà supportato dai nuovi iPad Air e iPad Mini. Come mai, però, Apple ha deciso di farsi concorrenza da sola introducendo il supporto del Cryon anche sugli iPad Pro?

Molto probabilmente l’azienda vuole valorizzare le caratteristiche dei suoi dispositivi. Ricordiamo che il Crayon di Logitech costa 69 euro, 30 in meno rispetto ad Apple Pencil di prima generazione e 65 in meno rispetto a quella di seconda. Gli utenti saranno decisamente più propensi ad acquistarla. Ricordiamo che il prodotto assicura fino a 7 ore di utilizzo no-stop. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...