Apple: iPad 2 è diventato obsoleto e non riceverà più assistenza

Date:

Share post:

Un grande prodotto del colosso di Cupertino, Apple, non riceverà più assistenza. Stiamo parlando del famoso iPad 2, il device presentato durante il 2011 che ha cambiato completamente il mercato dei tablet. iPad 2 è stato ufficialmente dichiarato obsoleto dall’azienda. Ciò significa che questa non dovrà più fornire assistenza al prodotto.

Non è la prima volta che si parla di cose di questo tipo. Molti prodotti della mela morsicata, infatti, sono statu già da tempo inseriti all’interno della lista dei prodotti obsoleti o vintage. Ricordiamo che un prodotto vintage è quello di cui è stata cessata la produzione da più di 5 anni, ma meno di 7. Un prodotto obsoleto, invece, è quello la cui produzione è cessata da più di 7 anni. Scopriamo le differenze.

 

Apple: iPad 2 non riceverà più assistenza negli store ufficiali

Ebbene sì, uno dei più famosi tablet della mela morsicata non riceverà più assistenza. Presentato da Steve Jobs nel 2011, iPad 2 risultava essere una vera e propria rivoluzione. A dirlo era lo stesso CEO dell’azienda: “mentre la concorrenza cerca di avvicinarsi alla prima generazione di iPad, noi presentiamo la seconda”. Il tablet aveva un design rinnovato e più elegante del predecessore. Inoltre, è stato il primo ad avere una fotocamera.

Insieme ad esso fu presentata anche la nota Smart Cover, l’iconico accessorio utilizzato ancora sugli attuali modelli di iPad. Considerando che la produzione del prodotto è cessata da più di 7 anni, Apple ha ufficialmente confermato che non fornirà più assistenza per nessun iPad 2. Da ora in poi chi avrà bisogno di riparare il proprio iPad 2 dovrà rivolgersi a terze parti. Quale sarà il prossimo prodotto Apple che sarà inserito nella lista? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...