Apple iPad Air: display a 90Hz in arrivo nel 2025

Date:

Share post:

Nonostante abbia lanciato la tecnologia ProMotion (refresh rate a 120Hz) diversi anni fa, Apple continua a differenziare i suoi dispositivi mantenendola un’esclusiva dei soli dispositivi Pro. Ad oggi, iPad mini, iPad Air e iPad base montano tutti display con refresh rate a 60 Hz. Presto la situazione potrebbe cambiare. Pare, infatti, che Apple abbia intenzione di migliorare i dispositivi di fascia media con display a 90 Hz. Ecco tutti i dettagli.

Da tempo Apple è criticata per avere ancora in commercio dispositivi con display a 90Hz. Nonostante ciò, pare che l’azienda non voglia smuoversi a riguardo. Un miglioramento dei display è previsto, ma sempre mantenendo le distanze con le versioni Pro. I primi display a 90Hz dovrebbero debuttare nei primi mesi del 2025 insieme ai nuovi iPad Air, ma arriveranno anche su altri dispositivi nei mesi successivi.

 

iPad Air e non solo: i display a 90 Hz miglioreranno la qualità delle immagini

Anche se le transizioni e animazioni non risulteranno fluide come sui display a 120Hz, il passaggio da 60 a 90Hz risulterà essere comunque apprezzabile visivamente. Stando a quanto dichiarato da alcune fonti anonime, Apple starebbe lavorando ad un nuovo display LCD con tecnologia “Liquid Motion” proprio ottimizzato per garantire un refresh rate a 90Hz. Il display, come già accennato, dovrebbe debuttare per la prima volta sui nuovi iPad Air in arrivo nei primi mesi del 2025 e successivamente arrivare anche su iMac e Studio Display.

Ricordiamo che il prossimo iPad Air, oltre a questo speciale display a 90Hz, porterà in campo anche la potenza dei chip M3. Il lancio, stando alle ultime voci, dovrebbe avvenire entro il mese di aprile 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono...

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente...

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando...

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il...