Apple è al lavoro su un Vision Pro economico

Date:

Share post:

Nonostante il nuovo Vision Pro non sia ancora arrivato sul mercato, già si inizia a parlare dei modelli successivi. Stando a quanto dichiarato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple si sarebbe messa già al lavoro ad una versione dal costo ridotto che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2025. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme.

Vision Pro arriverà sul mercato ad inizio 2024 negli Stati Uniti e nei mesi successivi anche negli altri paesi. Il suo costo sarà di 3499 dollari per le sue caratteristiche top. Il dispositivo, infatti, è dotato di 2 mini display 4K, una serie di sensori avanzati, più fotocamere, ben 2 chip, ecc. Come farà Apple a dare tutto ciò a costi ridotti in un nuovo modello?

 

Apple Vision: la versione non Pro del visore arriverà entro il 2025

Gurman ne è convinto, Apple è al lavoro su un modello di Vision Pro più accessibile a tutti. Il nome potrebbe essere solamente “Apple Vision” a rappresentare il modello entry-level. La casa sacrificherà alcune funzioni per ridurre i costi. Gurman ipotizza che Cupertino potrebbe portare in campo sensori più economici, display con una risoluzione minore o chip meno performanti. Per quanto riguarda, invece, il sistema di tracciamento degli occhi e lo schermo esterno, la casa non scenderà a compromessi. Tutto ciò porterà ad un prodotto che avrà un prezzo decisamente inferiore rispetto al modello appena annunciato.

Gurman ha confermato che Apple risulta essere al lavoro anche su una seconda generazione del Vision Pro con chip più performanti. Questo, dovrebbe uscire insieme al modello low-cost entro la fine del 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale...

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento...

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota...