Apple: licenziati 190 dipendenti che lavoravano al progetto Titan

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata è al lavoro, da oramai più di un anno, sulla produzione di un software per le auto a guida autonoma. Negli scorsi mesi vi abbiamo parlato più volte delle varie sperimentazioni che Apple ha fatto nella zona del suo campus a Cupertino. Ad oggi, pare che la casa non sia più tanto interessata a sviluppare il progetto.

Ebbene sì, i primi sintomi di ciò erano arrivati già nelle scorse settimane quando il colosso di Cupertino ha deciso di spostare parte dei dipendenti che lavoravano al progetto Titan in altri settori. Al momento, la priorità di Apple è un altra. Nelle scorse ore sono state licenziate altre 190 persone.

 

Apple: il progetto Titan sta morendo lentamente?

Quello delle auto a guida autonoma è un settore che per molte aziende è ancora inesplorato. Forse Apple aveva pensato che sarebbe stato semplice produrre qualcosa di innovativo. Purtroppo non è stato così. E’ emerso che l’azienda della mela morsicata risulta essere molto indietro con il lavoro rispetto ad altre case tecnologiche. Sarà stata questa, una delle motivazioni che hanno spinto Apple a guardare altrove.

Nelle scorse ore sono state licenziate ben 190 persone che lavoravano al progetto Titan. Sembra proprio che l’azienda voglia moderare gli investimenti sul progetto per potersi dedicare ad altri settori più fruttuosi. Ricordiamo che ultimamente la casa ha investito milioni di dollari nella produzioni di contenuti cinematografici esclusivi. Il campo dei servizi e della realtà aumentata sono quelli dove Apple sta cercando di investire maggiormente. Stando al progetto Titan, questo continuerà ad essere sviluppato, ma molto lentamente. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Mancanza di voce interiore: un novo studio rivela il suo impatto sulla memoria

In un recente studio, un team di ricercatori ha scoperto che la mancanza di una voce interiore potrebbe...

Rivoluzione digitale: impatto nei settori chiave

L'impatto delle tecnologie digitali si estende in molteplici settori, trasformando radicalmente il modo in cui interagiamo, sia nelle...

Apple Vision Pro in arrivo in nuovi paesi: ecco quali

Lo scorso febbraio, Apple ha lanciato sul mercato il suo tanto atteso visore AR/VR, Vision Pro. Considerando la...

Recensione YI PRO 2K: telecamera WiFi economica dalle buone performance

YI PRO 2K è una telecamera WiFi da interno, un relativamente piccolo prodotto che porta il consumatore ad avere la...