Apple: nuovo cavo da Lightning a USB-C nelle confezioni di iPhone 12?

Date:

Share post:

Le confezioni dei nuovi smartphone della mela morsicata, Apple, potrebbero essere corredati di un nuovo cavo da Lightning a USB-C. A confermarlo, le foto pubblicate online, nelle scorse ore, da ChargerLAB. Stando a quanto dichiarato, il nuovo cavo avrà un design intrecciato, decisamente più resistente a quello attuale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

La quasi totalità di utenti Apple si lamenta della fragilità dei cavi Lightning dati in dotazione con gli iPhone. Questi, molto spesso, si rompono dopo soli pochi mesi di utilizzo. A breve, Cupertino potrebbe risolvere il tutto. Le foto di un nuovo cavo intrecciato da Lightning a USB-C sono trapelate online nelle scorse ore.

 

Apple: ecco le caratteristiche del nuovo cavo Lightning per iPhone

ChargerLAB risulta essere una fonte molto affidabile quando si parla di cavi della mela morsicata. Questo suggerisce che i nuovi smartphone dell’azienda saranno dotati di un nuovo cavo da Lightning a USB-C Dal design intrecciato. Ciò farà si che questo non si rompa in tempi brevi. I cavi intrecciati, infatti, sono noti sul mercato per la loro durabilità. ChargerLAB suggerisce che il cavo sarà lungo 1 metro come gli attuali modelli ma, sarà leggermente più spesso. Inoltre, cambieranno anche i contatti, i nuovi cavi ne avranno 8 d’argento con rutenio e rodiato. Anche in questo caso, lo scopo è quello di aumentare la resistenza.

Al momento non ci sono conferme ufficiali dell’arrivo dei nuovi cavi intrecciati nelle confezioni di iPhone 12. Ciò che è certo, però, è che ci sono buone possibilità che quanto detto da ChargerLAB accada. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...