Apple aveva annunciato negli scorsi mesi l’arrivo di nuove iniziative per i propri clienti. E’ di poche ore fa la notizia da parte dell’azienda dell’avvio di un nuovo Entrepeneur Camp molto particolare. Questo sarà infatti rivolto a fortificare le app di aziende gestite e fondate da donne.
E’ uno degli interessi principali di Cupertino. Le donne sono ancora una minoranza nel campo della tecnologia. E’ per questo che Apple tiene a proporre un’iniziativa dedicata solo al sesso femminile. L’Entrepreneur Camp inizierà a gennaio. Tuttavia è possibile già da ora inviare i progetti.
Parla Tim Cook
“Siamo orgogliosi di sviluppare ed aiutare la leadership femminile” sono state queste le parole del CEO dell’azienda della mela morsicata in una nota ufficiale. Il programma si terrà su base trimestrale e potrà accettare fino ad un massimo di 20 aziende. Tuttavia la prima sessione vedrà solamente la presenza di 10 aziende.
I benefici di prendere parte al programma sono numerosi. Ogni azienda avrà la possibilità di mandare ben tre inviati a Cupertino. Questi avranno la possibilità di partecipare ad un programma unico presso l’Apple Campus. Saranno varie le lezioni che cercheranno di migliorare le capacità di utilizzo della tecnologia in vari ambiti di applicazione.
Inoltre ogni azienda riceverà un anno gratuito di accesso al programma Developer e due biglietti per il WWDC del prossimo anno.
Per poter inviare il proprio progetto ad Apple, ovviamente l’azienda deve essere però essere gestita da una donna oppure essere stata fondata da essa. Inoltre deve esserci almeno una figura femminile all’interno del team di sviluppo. Una opportunità davvero interessante per tutte le aziende tecnologiche che vogliono crescere e migliorare.