Apple: stop all’aumento di produzione degli iPhone 14

Date:

Share post:

I nuovi iPhone 14 hanno letteralmente fatto impazzire i fan della mela morsicata. Se questi ultimi, però, non ci hanno pensato nemmeno un secondo e si sono recati subito nei negozi per acquistare i nuovi melafonini, lo stesso non si può dire degli utenti medi. Questi, pare che stiano vacillando più che mai. Stando a quanto scoperto da Bloomberg, Apple avrebbe addirittura fatto marcia indietro sull’iniziale intenzione di aumentare la produzione dei melafonini. A cosa è dovuta la colpa?

Un po’ per la crisi del mercato degli smartphone, un po’ per l’inflazione, i nuovi iPhone 14 sembrano non vendere eccezionalmente. L’idea iniziale di aumentare la produzione dei nuovi modelli di ben 6 milioni di unità entro fine anno è stata accantonata dall’azienda.

 

iPhone 14: vendite buone ma non al top

Le vendite degli iPhone 14 nei prossimi mesi non saranno per nulla basse, anzi. Stando a quanto stimato, Apple farà produrre comunque 90 milioni di melafonini entro la fine del 2022. Ciò che ha deciso di far fuori sono “solo” 6 milioni di unità in più che aveva pensato di aggiungere al conto dopo l’evento di presentazione. Il motivo, come già accennato, è dovuto ad una serie di problematiche. Sicuramente iPhone 14 non registrerà record di vendite, ma comunque raggiungerà buoni numeri.

Sempre stando a quanto emerso in queste ore, Apple starebbe pensando di tagliare la produzione dei modelli base (14 e 14 Plus) per aumentare quella delle varianti più costose e richieste (14 Pro e 14 Pro Max). Nel complesso, saranno comunque prodotte circa 90 milioni di unità entro fine anno. Ovviamente, la notizia dello stop all’aumento non ha fatto piacere agli azionisti. Nelle ultime ore, il titolo Apple ha subito un crollo del 4,9%. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...