Apple: un aggiornamento iOS per evitare il ban degli iPhone in Cina

Date:

Share post:

Negli scorsi giorni abbiamo parlato della vicenda che ha visto protagoniste l’azienda della mela morsicata, Apple, e la nota produttrice di chip asiatica, Qualcomm. Come ben saprete quest’ultima ha ottenuto un’enorme vittoria nei confronti del colosso di Cupertino. Ban delle vendite di tutti gli iPhone a partire dal 6s fino ad X all’interno della Cina.

Apple aveva già fatto sapere che non avrebbe cessato le vendite dei suoi dispositivi nel paese. La casa di Cupertino non si è, infatti, arresa e si è messa prontamente al lavoro per cercare un modo di contrastare il ban applicatogli. Pare che la soluzione alla faccenda sia venuta fuori con il nuovo iOS 12.1.2.

 

Apple: un aggiornamento risolverà tutto?

Il ban è stato applicato perchè gli iPhone citati hanno violato un brevetto della nota azienda di chip. Apple ha fatto sapere che si tratta di piccolezze facilmente risolvibili. Una proibizione delle vendite è qualcosa di troppo eccessivo. Nell’ultima versione rilasciata del suo sistema operativo iOS 12.1.2, l’azienda va a cambiare i codici incriminati per scongiurare il problema ban. Tutto ciò bastera?

Ebbene sì, l’ultimo iOS 12.1.2 è stato nell’occhio del ciclone negli scorsi giorni per i grossi problemi legati alla connettività dati che ha portato a molti iPhone. La versione cinese dell’aggiornamento presenti in aggiunta anche il cambiamento dei codici incriminati. Pare che ad essere accusata fosse la modalità di chiusura delle app che da ora in poi si chiuderanno verso il centro dello schermo. Come andrà a finire la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e...

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto...

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute...

Demenza: un rischio maggiore a causa di un farmaco

Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti...