Apple: un nuovo brevetto dà informazioni sulle cuffie over-ear

Date:

Share post:

Sono oramai diversi mesi che si parla del lancio di un paio di cuffie over-ear a marchio Apple. Come ben ricordate, infatti, le prime icone del dispositivo sono state scovate all’interno dei codici di iOS 14. Pare che le cuffie avranno delle caratteristiche molto particolari. Ecco cosa mostra il nuovo brevetto presentato dall’azienda.

Ebbene sì, come a solito Apple punta sull’avanguardia. Sembra che le nuove cuffie over-ear dell’azienda avranno delle caratteristiche molto speciali. In particolare, saranno in grado di capire la loro posizione rispetto alle orecchie degli utenti. Ma non è tutto, scopriamo insieme i dettagli a riguardo.

 

Apple: cuffie over-ear con comandi touch e sensori all’avanguardia

Il nuovo documento presentato dalla casa della mela morsicata parla esplicitamente di cuffie con configurazione over-ear. Il dispositivo sarà caratterizzato da una serie di sensori che gli permetteranno di capire la sua posizione rispetto alle orecchie degli utenti. In questo modo, le uscite audio verranno ottimizzate automaticamente per dare un’esperienza sempre ottimale. Ma non è tutto, il brevetto parla anche di un’ampia interfaccia touch che permetterà di svolgere le più disparate funzioni. Anch’essa si adatterà in base alla posizione del dispositivo rispetto alle orecchie. Parliamo di due feature che porteranno il dispositivo su un altro livello.

Ricordiamo che queste cuffie saranno le prime con configurazione over-ear a marchio Apple. Si suppone che queste, tra le tante cose, offriranno anche una funzione di cancellazione attiva del rumore. Il loro lancio è previsto per la fine dell’anno. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...