Apple Watch: il rilevamento delle cadute ha salvato una vita

Date:

Share post:

Sono oramai numerose le notizie che parlano di come Apple Watch ha salvato delle vite grazie alla funzione in grado di rilevare la fibrillazione atriale. Mai però si è sentito parlare di un salvataggio grazie alla nuova funzione di rilevamento delle cadute introdotta con il nuovo Apple Watch Series 4. Negli scorsi giorni, un uomo svedese è stato salvato proprio grazie a questa feature.

La funzione di rilevamento delle cadute è stata fin da subito snobbata dalla maggior parte degli utenti. Molti addirittura l’hanno presa in giro. Nessuno si aspettava che questa si sarebbe rivelata utile per salvare qualche vita. Apple ci aveva visto lungo. La feature ha salvato la vita 67enne svedese. Scopriamo cosa è accaduto.

 

Apple Watch salva un’altra vita

Lo smartwatch del colosso di Cupertino sta diventando sempre di più un salvavita. Qualche giorno fa Toralv Østvang, un uomo svedese di 67 anni ha avuto un mancamento mentre era in bagno ed è svenuto. In casa non c’era nessuno che potesse chiamare i soccorsi. Per fortuna a fare tutto c’ha pensato Apple Watch Series 4. Questo è riuscito a rilevare la caduta e ha chiamato i soccorsi dopo che l’uomo è rimasto a terra immobile per più di un minuto. Quando sono arrivati i soccorsi, l’uomo era ancora privo di coscienza.

Non c’è bisogno di dire quanto sia stato utile lo smartwatch della mela morsicata. La figlia dell’uomo ha dichiarato in un’intervista che la situazione sarebbe andata decisamente peggio se il padre non avesse avuto al braccio lo smartwatch. All’uomo sono state diagnosticate diverse fratture al volto. Per fortuna nulla di grave. Tutto bene quel che finisce bene.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...