Non è la prima volta che l’azienda della mela morsicata si impegna nel raccogliere fondi per la lotta contro l’Aids. Sono oramai molti anni che Apple fornisce supporto per la ricerca (e non solo) devolvendo in beneficenza parte dei ricavati da prodotti selezionati. Stiamo parlando dei (PRODUCT)RED. Una gamma di prodotti dal colore rosso che se acquistati dagli utenti permettono ad Apple di supportare la lotta contro l’Aids. Il primo dicembre è stata la giornata mondiale della lotta contro questa terribile malattia e l’azienda ha pensato bene di introdurre un nuovo prodotto rosso all’interno del suo store.
Questa volta si tratta di un cinturino, un qualcosa di simbolico che oltre ad essere molto bello, permette anche di far beneficenza. Stiamo parlando di uno Sport Loop per Apple Watch. Questo va ad aggiungersi a tutta la gamma di prodotti che hanno permesso all’azienda di Cupertino di devolvere ben 200 milioni di dollari fino ad oggi.
Apple: lo Sport Loop rosso che permette di far beneficenza
la variante rossa va ad aggiungersi alle già numerose colorazioni in cui la casa della mela morsicata lo propone. Lo Sport Loop (PRODUCT)RED, sarà disponibile sia online che in negozio. Pare che non si tratti di un’edizione speciale, di conseguenza non c’è un limite di tempo per acquistare il particolare oggetto. Il cinturino è proposto in due misure differenti, 40 mm e 44 mm. In ogni caso, questi risultano essere compatibili anche con i modelli precedenti di Apple Watch.
Il costo rimane lo stesso di quello delle altre colorazioni, ovvero 59 euro. Ricordiamo che gli Sport Loop sono di alta qualità, fatti in nylon traspirante per non far sudare la pelle. Questi sono stati pensati per coloro che fanno sport.
Un’iniziativa davvero bella quella da parte di Apple che riesce sempre a coniugare l’utile e il dilettevole.