Hai una serie di foto private su iPhone che vorresti nascondere ad occhi indiscreti, ma non sai come fare? Bene, sei nel posto giusto. Devi sapere che è possibile nascondere le foto presenti su iPhone senza l’aiuto di nessuna app di terze parti. Andiamo a scoprire insieme in che modo.
Nascondere le foto su iPhone è molto semplice. Bastano pochi passaggi e gli amici e parenti ficcanaso non saranno più un problema. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, qui di seguito riportiamo tutta la procedura nel dettaglio.
iPhone: come nascondere le foto
- Aprire l’app Foto;
- Fare tap su l’album contenente le foto da nascondere (recenti, preferiti, ecc.);
- Selezionare la foto o le foto (utilizzando l’icona “seleziona” in alto a destra) da nascondere;
- Fare tap sul simbolo della feccia rivolta verso l’alto presente in basso a sinistra;
- Cercare la voce “Nascondi” tra le opzioni e fare tap su di essa;
- Confermare la scelta selezionando nuovamente “Nascondi”.
Le foto scompariranno automaticamente dall’album e dalla sezione “recenti” e verranno spostate nell’album “Nascosti”. Quest’ultimo, potrà essere raggiunto in fondo alla sezione “Album”, vicino alla cartella “eliminati di recente”. Se si ha un ripensamento, è possibile entrare nell’album, selezionare le foto da riportare in galleria, seguire la suddetta procedura e fare tap su “Non nascondere” per riportare tutto alla normalità.
Se però neanche questo livello di “sicurezza” alle foto private basta, è possibile nascondere a sua volta la cartella “Nascosti” servendosi delle impostazioni di iPhone. Ecco come:
- Aprire le impostazioni;
- Cercare e selezionare la voce “Foto”;
- Disattivare la voce “Album Nascosti”.
L’album “Nascosti” scomparirà dall’app Foto. Per visualizzarne il contenuto, bisognerà abilitarlo seguendo la procedura appena descritta.
Ph. credit: Apple.com