Se sei abituato ad utilizzare i tuoi AirPods ogni giorni, avrai sicuramente notato quanto questi si sporcano facilmente. Per quanto possa sembrare banale, la loro pulizia non è alquanto facile e, a volte, piuttosto insidiosa. Inoltre, se non si hanno i dovuti accorgimenti, c’è il rischio di danneggiarli. Cosa bisogna fare, quindi, per pulirli in maniera corretta? Andiamo a scoprirlo insieme!
Prima di passare alla spiegazione di tutti i passaggi da seguire per pulire i tuoi AirPods, ci teniamo a ricordarti quello che devi assolutamente evitare di fare durante la pulizia. Innanzitutto, non bagnare con acqua la custodia di ricarica o gli auricolari. Poi, non usare materiali abrasivi e strumenti appuntiti. Infine, non inserire oggetti all’interno della custodia o nella porta di ricarica.
AirPods: come pulirli in modo adeguato
Qui di seguito, andiamo a riportare i passaggi fondamentali da eseguire per pulire in maniera adeguata i tuoi auricolari.
Per gli auricolari:
- Effettuare una prima pulizia degli auricolari con un panno in microfibra;
- Se necessario, inumidire il panno con acqua ed effettuare un secondo passaggio;
- Per una pulizia più accurata si consiglia l’utilizzo di un cotton fioc;
- Assicurarsi che gli auricolari siano completamente asciutti prima di inserirli nuovamente all’interno della custodia di ricarica;
Per la custodia di ricarica:
- Effettuare una prima pulizia della custodia di ricarica utilizzando un panno morbido in microfibra;
- Se necessario, inumidire il panno con alcol isopropilico;
- Per una pulizia più accurata si consiglia l’utilizzo di un cotton fioc;
- Fare attenzione a non far entrare in contatto liquidi all’interno dello slot degli auricolari e nella porta di ricarica;
- Effettuare un passaggio finale utilizzando un panno completamente asciutto.
Per mantenere gli AirPods sempre in uno stato ottimale di pulizia, si consiglia di svolgere le operazioni almeno una volta a settimana.
Ph. credit: Apple.com