iOS 13: ecco come scaricare la beta pubblica dell’aggiornamento

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata ha finalmente deciso di rilasciare la beta pubblica del suo big update, iOS 13. Se ne parla oramai dalla sua presentazione ufficiale. Apple si era prefissata di lanciare la beta pubblica per luglio ma qualcosa l’ha spinta ad anticipare il tutto. Non c’è bisogno di dire che sono molti gli utenti che hanno intenzione di scaricarla al fine di provare in anteprima le novità.

Trattandosi di una beta, la procedura di download risulta essere decisamente differente rispetto a quella classica. Inoltre, bisogna tener conto che ci sono una serie di rischi legati ad essa che andremo a spiegarvi nel corso dell’articolo. Di seguito andiamo a riportare tutti i passaggi da seguire per effettuare il download della beta pubblica di iOS 13.

 

iOS 13: ecco come effettuare il download della beta

Il primo passaggio fondamentale da fare è quello di effettuare un backup del vostro dispositivo. Potete decidere di effettuale la procedura tramite iCloud o tramite PC. In entrambi i casi il risultato sarà lo stesso. Ciò è importante per far si che i dati del vostro iPhone non vadano persi in caso di problemi con l’aggiornamento. Come già detto, trattandosi di una beta, è necessario seguire una procedura di download differente rispetto alla classica. Bisognerà, infatti, essere iscritti al programma di beta testing.

La procedura avviene tutta all’interno del sito dedicato Apple. All’interno di questo, se non lo avete ancora fatto, ci si potrà iscrivere in semplici passi. Una volta completata l’iscrizione non bisognerà fare altro che recarsi nella sezione dedicata ad iOS 13 e cliccare sulla voce “Enroll your iOS device”. A questo punto basterà recarsi sulle impostazioni dello smartphone, sotto la voce generali, per installare il profilo sul vostro iPhone. Dopo aver completato la procedura, la beta di iOS 13 comparirà automaticamente tra gli aggiornamenti software da effettuare.

Ricordiamo che il download è consigliato solo nel caso in cui il dispositivo non sia di utilizzo primario. La beta, infatti, può presentare errori che inficiano le performance del dispositivo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...