Apple

iPad mini di settima generazione potrebbe arrivare entro fine 2023

A solo pochi giorni dall’evento di presentazione Apple che ha portato alla luce i nuovi iPhone 15 e i nuovi Apple Watch, si sta iniziando a parlare di una possibile nuova presentazione dell’azienda. Al momento non si hanno informazioni in merito alla data, ma si sa bene il prodotto che dovrebbe arrivare, iPad mini di settima generazione! Sono in tanti ad aspettare il device e tutti sperano che questo arrivi al più presto. Un rumor delle ultime ore sembra accendere la speranza in merito ad un’imminente lancio.

Ebbene sì, un nuovo modello di iPad potrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Diversamente da quanto detto da alcuni analisti, ci sono ancora speranze dell’arrivo di nuovi prodotti Apple prima della fine del 2023. La voce arriva da un recente articolo di Digitimes in cui si parla di un aumento previsto delle quote di mercato di Apple dovute al lancio di un iPad di “piccole dimensioni” in arrivo nel quarto trimestre 2023. Che si tratti del nuovo iPad mini?

 

iPad mini di settima generazione: che novità aspettarsi

L’ultima generazione di iPad mini, la sesta, è stata lanciata alla fine del 2021 con un design completamente rinnovato e una serie di caratteristiche innovative. In linea generale, un grosso aggiornamento rispetto al modello precedente. Considerando ciò, per la settima generazione bisogna aspettarsi qualcosa di più modesto. Il design rimarrà sicuramente invariato, a cambiare sarà solo qualche caratteristica interna. In particolare, ci si aspetta che il nuovo iPad mini monti un chip più recente, presumibilmente A16 Bionic, ma anche delle nuove fotocamere posteriori e per scatti più soddisfacenti. Ci sarà qualcos’altro?

Quanto detto da Digitimes si basa su fonti industriali ritenute affidabili. È molto probabile, quindi, che iPad mini di nuova generazione arrivi effettivamente entro la fine del 2023. La presentazione sarà sicuramente via comunicato stampa e non tramite evento video come per iPhone 15. I prezzi dovrebbero rimanere in linea con quelli dell’attuale generazione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024