Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display OLED sia per la versione da 11 pollici che per quella da 13, il dispositivo ha attirato l’attenzione di tutti. All’interno ha un performante chip M4 che tuttora lo rende uno dei tablet più potenti sul mercato. Presto, però, potrebbe arrivare qualcosa di ancora più potente. La generazione con chip M5 è più vicina di quanto possiate pensare. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Ad oggi, Apple ha nel suo catalogo tablet che si adattano alle esigenze più disparate. La gamma Pro è pensata principalmente per coloro che necessitano di un tablet super potente che non si fermi davanti a nulla. Il 2024 è stato l’anno dell’introduzione della tecnologia OLED. Cosa porterà il 2025?
iPad Pro M5 potrebbe arrivare sugli scaffali il prossimo autunno
A parlare del lancio della nuova generazione di iPad Pro è stato, negli scorsi giorni, il noto analista Ming-Chi Kuo. L’uomo ha confermato che i nuovi Pro saranno tra i primi dispositivi ad implementare il chip M5. Le performance del chip saranno mozzafiato. Il tablet non avrà nulla da invidiare a computer di fascia alta. Ancora una volta, Apple proporrà due varianti, una con display da 11 pollici e una con display da 13 pollici. Al momento non ci è dato sapere quali altre novità porterà in campo la nuova generazione.
Ming-Chi Kuo ha confermato anche che Apple sta già pensando agli iPad Pro con chip M6. Questi ultimi, salvo imprevisti, dovrebbero arrivare nel corso del 2027. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com