Apple

iPhone 12 mini: utenti lamentano un problema nella schermata di blocco!

Nonostante il nuovo iPhone 12 mini sia sul mercato da soli pochi giorni, gli utenti hanno già identificato un problema molto fastidioso che lo affligge. In pratica, il display del dispositivi non risponde correttamente ai comandi touch quando si trova nella schermata di blocco. A cosa è dovuta la problematica? Cerchiamo di capirlo insieme.

Come ogni iPhone di ultima generazione che si rispetti, anche il 12 mini ha il suo problema caratteristico. Questa volta, però, l’inconveniente risulta essere particolarmente ambiguo. Diversi utenti possessori del nuovo iPhone 12 mini hanno lamentato la scarsa, o addirittura assente, sensibilità al tocco del display all’interno della schermata di blocco. Cosa dirà Apple a riguardo?

 

iPhone 12 mini: Apple risolverà il problema al touch?

Le lamentele arrivano da parecchi utenti. Tutti hanno lo stesso problema: il display di iPhone 12 mini non percepisce correttamente i comandi touch quando si trova nella schermata di blocco. A far luce sulla problematica, il noto sito MacRumors. I dispositivi manifestano l’errore, particolarmente, nel momento in cui si cerca di sbloccarli scorrendo il dito dal basso verso l’altro o quando si prova ad attivare fotocamera e torcia tramite i relativi pulsanti virtuali. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, in molti hanno pensato che si possa trattare di un problema di conduttività. I problemi, infatti, scompaiono una volta che il dispositivo viene collegato ad una fonte di energia o viene utilizzato senza cover.

Al momento, Apple non ha ancora proferito parola in merito alla faccenda. Ciò che sembra essere certo, è che lo farà a breve (considerando il numero elevato di lamentele). Ricordiamo che il problema affligge lo smartphone solo quando si trova nella schermata di blocco. In tutte le altre occasioni, il display funziona senza nessun intoppo. Che si tratti di un semplice bug software risolvibile con un update? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Batteri: uno dei motivi dietri ai dolori alla pancia

Il nostro corpo ha diversi modi per segnalarci che c'è qualcosa che non va, o più nello specifico comunica al…

12 Gennaio 2025

Il ruolo dell’alcol nella conservazione: proprietà, applicazioni e limiti

L'alcol è un conservante naturale utilizzato da secoli per preservare cibi, bevande e campioni biologici. Le sue proprietà uniche lo…

12 Gennaio 2025

Come Scoprire il Giorno della Settimana di Qualsiasi Data con un Trucco Matematico

Sapresti dire che giorno della settimana cadeva il 4 gennaio 2025 o il 19 maggio 2030? Anche se può sembrare…

12 Gennaio 2025

Rispondi al sondaggio e vinci un profumo: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene proposto un sondaggio per vincere un profumo costoso? Per quanto la proposta possa…

12 Gennaio 2025

Pupille durante il sonno: una finestra segreta sui processi di memoria del cervello

Le pupille, quelle minuscole finestre che regolano la quantità di luce che entra negli occhi, si rivelano molto più di…

12 Gennaio 2025

MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per portare in…

11 Gennaio 2025