Apple

iPhone 12 mini: utenti lamentano un problema nella schermata di blocco!

Nonostante il nuovo iPhone 12 mini sia sul mercato da soli pochi giorni, gli utenti hanno già identificato un problema molto fastidioso che lo affligge. In pratica, il display del dispositivi non risponde correttamente ai comandi touch quando si trova nella schermata di blocco. A cosa è dovuta la problematica? Cerchiamo di capirlo insieme.

Come ogni iPhone di ultima generazione che si rispetti, anche il 12 mini ha il suo problema caratteristico. Questa volta, però, l’inconveniente risulta essere particolarmente ambiguo. Diversi utenti possessori del nuovo iPhone 12 mini hanno lamentato la scarsa, o addirittura assente, sensibilità al tocco del display all’interno della schermata di blocco. Cosa dirà Apple a riguardo?

 

iPhone 12 mini: Apple risolverà il problema al touch?

Le lamentele arrivano da parecchi utenti. Tutti hanno lo stesso problema: il display di iPhone 12 mini non percepisce correttamente i comandi touch quando si trova nella schermata di blocco. A far luce sulla problematica, il noto sito MacRumors. I dispositivi manifestano l’errore, particolarmente, nel momento in cui si cerca di sbloccarli scorrendo il dito dal basso verso l’altro o quando si prova ad attivare fotocamera e torcia tramite i relativi pulsanti virtuali. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, in molti hanno pensato che si possa trattare di un problema di conduttività. I problemi, infatti, scompaiono una volta che il dispositivo viene collegato ad una fonte di energia o viene utilizzato senza cover.

Al momento, Apple non ha ancora proferito parola in merito alla faccenda. Ciò che sembra essere certo, è che lo farà a breve (considerando il numero elevato di lamentele). Ricordiamo che il problema affligge lo smartphone solo quando si trova nella schermata di blocco. In tutte le altre occasioni, il display funziona senza nessun intoppo. Che si tratti di un semplice bug software risolvibile con un update? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…

19 Luglio 2025

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…

19 Luglio 2025

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…

19 Luglio 2025

Demenza: un rischio maggiore a causa di un farmaco

Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti anche per…

19 Luglio 2025

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025