Apple

iPhone 12 mini: utenti lamentano un problema nella schermata di blocco!

Nonostante il nuovo iPhone 12 mini sia sul mercato da soli pochi giorni, gli utenti hanno già identificato un problema molto fastidioso che lo affligge. In pratica, il display del dispositivi non risponde correttamente ai comandi touch quando si trova nella schermata di blocco. A cosa è dovuta la problematica? Cerchiamo di capirlo insieme.

Come ogni iPhone di ultima generazione che si rispetti, anche il 12 mini ha il suo problema caratteristico. Questa volta, però, l’inconveniente risulta essere particolarmente ambiguo. Diversi utenti possessori del nuovo iPhone 12 mini hanno lamentato la scarsa, o addirittura assente, sensibilità al tocco del display all’interno della schermata di blocco. Cosa dirà Apple a riguardo?

 

iPhone 12 mini: Apple risolverà il problema al touch?

Le lamentele arrivano da parecchi utenti. Tutti hanno lo stesso problema: il display di iPhone 12 mini non percepisce correttamente i comandi touch quando si trova nella schermata di blocco. A far luce sulla problematica, il noto sito MacRumors. I dispositivi manifestano l’errore, particolarmente, nel momento in cui si cerca di sbloccarli scorrendo il dito dal basso verso l’altro o quando si prova ad attivare fotocamera e torcia tramite i relativi pulsanti virtuali. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, in molti hanno pensato che si possa trattare di un problema di conduttività. I problemi, infatti, scompaiono una volta che il dispositivo viene collegato ad una fonte di energia o viene utilizzato senza cover.

Al momento, Apple non ha ancora proferito parola in merito alla faccenda. Ciò che sembra essere certo, è che lo farà a breve (considerando il numero elevato di lamentele). Ricordiamo che il problema affligge lo smartphone solo quando si trova nella schermata di blocco. In tutte le altre occasioni, il display funziona senza nessun intoppo. Che si tratti di un semplice bug software risolvibile con un update? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025