iPhone 12: problemi al display di alcune unità, Apple indaga

Date:

Share post:

Diversi utenti stanno lamentando una marea di problematiche con i display dei nuovi iPhone 12 (tutte e 4 le versioni). Si parla di flickering e aloni. A cosa sono dovuti? Si tratta di un problema hardware o software? Ecco cosa ne pensa Apple a riguardo.

Sono oramai diversi giorni che gli iPhone sono presenti sul mercato. Fin da subito, molti utenti hanno notato strani comportamenti del display. Molti si sono recati in assistenza nella speranza di risolvere il problema. La verità è che Apple stessa non sa a che cosa è dovuto. Avviate le indagini a riguardo.

 

iPhone 12: flickering e aloni causati da un problema software?

Apple ha avviato, ufficialmente, le indagini sulle problematiche relative ai display dei nuovi iPhone 12. La conferma arriva da un documento che l’azienda ha inviato ai fornitori ufficiali di servizi Apple. Nel documento, Cupertino spiega di essere al lavoro per risalire alle cause delle problematiche che portano il flickering e gli aloni sui display dei nuovi iPhone 12. Inoltre, consiglia vivamente ai tecnici di non mettere mano sulle unità affette.

Apple ha avvisato i fornitori di incitare gli utenti a tenere i prodotti con queste problematiche aggiornati all’ultima versione del software. Una dichiarazione del genere fa intuire che Apple stia pensando ad un possibile errore software. Il tutto, quindi, potrebbe risolversi con un semplice aggiornamento. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Anello di Fuoco: cos’è e perché è la zona più pericolosa della Terra

L’Anello di Fuoco, noto anche come “Cintura di Fuoco del Pacifico”, è una zona geologicamente attiva che circonda...

Internet stanca i giovani: quasi la metà sogna di disconnettersi

Nati con uno smartphone in mano e cresciuti tra app, notifiche e feed infiniti, i giovani di oggi...

Plastica: quanti frammenti ne respiriamo ogni giorno

Questo sarà il secolo della plastica probabilmente e non in senso positivo. Si tratta di un materiale utilissimo...

Amazon: ecco le migliori offerte tecnologiche del giorno

Amazon continua a sorprendere tutti con le sue offerte strabilianti. Qualsiasi prodotto stiate cercando, è probabile che l'e-commerce...