iPhone 15: nuove conferme sull’aumento dei prezzi

Date:

Share post:

Nelle scorse settimane si è parlato a lungo degli iPhone 15 e delle caratteristiche che potrebbero vedere la luce con essi. In pratica, si sa quasi tutto in merito a quello che porteranno in campo i nuovi melafonini. Solo una cosa sembra rimanere ancora un’incognita, il prezzo. Nel corso dei mesi sono girate diverse voci a riguardo, ma i vari analisti sembrano avere pareri discordanti. Nelle ultime ore sono trapelate nuove informazioni a riguardo, scopriamole insieme!

Quanto costeranno gli iPhone 15? È questa, la domanda che quasi tutti coloro che hanno intenzione di mettere le mani sui nuovi smartphone si pongono da tempo. Lo scorso anno, a causa dell’inflazione, Apple ha aumentato sensibilmente il costo dei vari modelli di iPhone. Quest’anno accadrà lo stesso?

 

iPhone 15: modelli Pro decisamente più costosi

Nelle scorse ore, un report di DigiTimes ha confermato che gli iPhone di quest’anno, in particolare i modelli Pro, saranno più costosi rispetto allo scorso anno. Si prevede, infatti, che Apple aumenti il costo di 100 dollari per modello. Seguendo tale logica, quindi, i modelli 15 Pro partiranno da una base di 1099 dollari, invece che 999 dollari e i modelli 15 Pro Max partiranno da una base di 1199 dollari, invece che 1099 dollari. Ovviamente, tale aumento riguarderà gli Stati Uniti. Cosa accadrà in Italia?

Apple mantiene i prezzi di iPhone invariati negli Stati Uniti da diversi anni. Un aumento di prezzo nel paese, quindi, è più che comprensibile. Considerando che in Italia c’è stato un aumento dei prezzi consistente proprio lo scorso anno, è possibile che l’azienda decida di rimanerli invariati per il 2023. La verità si saprà solo a settembre. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...