iPhone 15 Pro: il nuovo tasto a stato solido mostrato in un render

Date:

Share post:

Sono settimane che girano online voci in merito all’arrivo di tasti a stato solido sui nuovi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Nelle scorse ore, nuove conferme di ciò sono arrivate dal noto ShrimpApplePro su Twitter. Questo, ha pubblicato dei nuovi render dei melafonini che mostrano quello che sarà il nuovo tasto a stato solido per il volume. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Pronti per ricevere una bella ventata di aria fresca? I rumors riguardo i nuovi iPhone 15 Pro dicono che si tratterà di uno smartphone molto differente rispetto ad iPhone 14 Pro. Molte dovrebbero essere le cose che cambieranno. Tra queste, anche il design con i tasti a stato solido! Scopriamo insieme come si potrà regolare il volume sui nuovi smartphone.

 

iPhone 15 Pro: un unico tasto a stato solido per regolare il volume

Dimenticatevi dei due tasti fisici per regolare il volume del vostro iPhone. iPhone 15 Pro e 15 Pro Max avranno un unico e lungo tasto a stato solido per regolare il volume. Di che si tratta? I tasti a stato solido non sono una novità sui prodotti Apple, neanche su iPhone. Ricordate il tasto Home “finto” introdotto su iPhone 7 e successivi? Quello è un tasto a stato solido. Non si tratta di un pulsante meccanico, ma di un tasto che sfrutta la pressione del dito per azionarsi. Sui 15 Pro basterà fare pressione su una delle due estremità del lungo pulsante per regolare il volume dello smartphone.

Ricordiamo che i tasti a stato solido sono previsti per l’arrivo solo su iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Le varianti base 15 e 15 Plus continueranno a mantenere i tasti meccanici che conosciamo molto bene. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. Credit: ShrimpApplePro via Twitter

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta...

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e...

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un...

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...