iPhone 2018: batterie più grandi e sino a 4 GB di memoria RAM

Date:

Share post:

Come noto, Apple ha in programma il lancio di tre nuovi iPhone nel corso del autunno del 2018 (più una seconda generazione di iPhone SE che dovrebbe debuttare in primavera). La casa di Cupertino prevede di realizzare due smartphone con display OLED, eredi diretti dell’iPhone X, ed un modello destinato alla fascia medio-alta del mercato con display da 6.1 pollici con tecnologia IPS LCD. 

Secondo Ming-Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili per quanto riguarda il mondo Apple, i nuovi iPhone 2018 con display OLED dovrebbero presentare una batteria più grande rispetto ad iPhone X. In particolare, il modello da 5.8 pollici, ovvero l’erede diretto di iPhone X, dovrebbe poter contare su di una batteria da almeno 3.300 mAh e dovrebbe garantire, anche grazie all’apporto del SoC di nuova generazione, un’autonomia superiore del 25%. 

I due iPhone 2018 con display OLED, inoltre, dovrebbero presentare anche 4 GB di memoria RAM al fine di garantire un ulteriore miglioramento prestazionale, soprattutto per il multitasking. Queste dovrebbero essere le principali novità di natura tecnica che caratterizzeranno i futuri iPhone in uscita nel corso del prossimo autunno. 

Tra le conferme troviamo il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che non dovrebbe ricevere alcuna novità particolare e dovrebbe essere introdotto su tutti e tre gli smartphone in uscita. Una nuova generazione del Face ID, stando a quanto emerso in queste ore, dovrebbe debuttare non prima del 2019. 

E’ chiaro che, considerando i quasi nove mesi che ci separano dal debutto, per dettagli più precisi sui nuovi iPhone 2018 sarà necessario attendere almeno qualche altra settimana. Di certo, come confermato dai tanti rumors di questi giorni, i nuovi iPhone in uscita durante quest’anno non rappresenteranno una rivoluzione ma un’evoluzione diretta rispetto al già rivoluzionario iPhone X. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information,...

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i...

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato...

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento...