iPhone 6S, il SoC A9 presenta una CPU Dual-Core da 1.8 GHz

Date:

Share post:

iPhone 6SIn queste ore i dati di certificazione dell’ente cinese TENAA hanno rivelato nuovi dettagli in merito al comparto hardware dei nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, presentati da Apple pochi giorni fa e pronti ad arrivare sul mercato, soltanto in alcuni paesi, a partire dal prossimo 25 di settembre. Stando a quanto rivelato da TENAA, che ha certificato un iPhone 6S da 128 GB di memoria integrata, il nuovo SoC Apple A9 che debutta proprio con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus presenta una CPU Dual-Core con un clock di 1.8 GHz. Ricordiamo che la precedente generazione di iPhone, ovvero l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus, presenta il SoC Apple A8 caratterizzato da una CPU Dual-Core con clock di 1.4 GHz.

Leggi anche: iPhone 6S e 6S Plus, svelati i prezzi ufficiali per l’Italia

I dati di certificazione dell’ente cinese vanno a confermare, inoltre, alcuni aspetti già noto dell’hardware dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus come la presenza di 2 GB di memoria RAM che vanno a sostituire il solo GB di memoria RAM presente, invece, su iPhone 6 e iPhone 6S Plus. Inutile sottolineare che i numeri e le statistiche dei processori di Apple non possono essere paragonati in alcun modo ai SoC utilizzati dal device Android e, quindi, di fatto un confronto prestazionale sarà possibile soltanto una volta che i nuovi iPhone 6S arriveranno effettivamente sul mercato. Nei prossimi giorni, inoltre, arriveranno senza alcun dubbio i primi benchmark comparativi che ci permetteranno di avere un’idea decisamente più chiara rispetto al passaggio generazione tra A8 e A9.

Come detto, il debutto dei nuovi smartphone di Apple è fissato per il prossimo 25 di settembre. In tale data, i nuovi iPhone 6S e 6S Plus debutteranno però soltanto nei seguenti mercati: Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. Per quanto riguarda il mercato italiano, al momento, non vi sono informazioni precise in merito ad una possibile data di commercializzazione mentre, come visto nei giorni scorsi, i prezzi di listino sono già noti con il 6S che partirà da 779 Euro ed il 6S Plus che partirà da 889 Euro. Ulteriori informazioni in relazione al debutto sul mercato dei nuovi iPhone 6S e 6S Plus emergeranno nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più sull’arrivo in Italia dei nuovi smartphone realizzati dalla casa di Cupertino.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Le dighe hanno spostato i poli terrestri: l’impatto nascosto delle grandi riserve d’acqua

Negli ultimi decenni, la costruzione di grandi dighe ha cambiato radicalmente il paesaggio idrico della Terra. Queste infrastrutture,...

Incubi e invecchiamento accelerato: il legame sorprendente tra sonno disturbato e salute biologica

Svegliarsi sudati e spaventati per un incubo può sembrare solo un brutto risveglio. Ma la scienza ora suggerisce...

CO₂ trasformata in alcol allilico: la svolta coreana a zero emissioni

Nel cuore della Corea del Sud, un team di scienziati ha raggiunto un traguardo che potrebbe segnare un...

Marte non è rotondo: la colpa è di una luna perduta chiamata Nerio

Siamo abituati a immaginare i pianeti come sfere quasi perfette, ma Marte ha una forma irregolare, simile a...