iPhone 8: la data di uscita sarà posticipata solo di poche settimane

Date:

Share post:

L’attesa per la presentazione del nuovo iPhone 8 cresce di giorno in giorno. Le indiscrezioni in merito ai possibili problemi software che stanno caratterizzando lo sviluppo dello smartphone, nei gironi scorsi hanno fatto pensare ad un possibile debutto in ritardo del nuovo iPhone 8 tanto che, secondo alcune fonti, la nuova data di uscita sarebbe stata spostata addirittura al 2018.

Stando al rapporto di un analista di Morgan Stanley, il nuovo iPhone 8 arriverà sul mercato in leggero ritardo rispetto alle attese. Lo smartphone di Apple, che sarà il primo iPhone ad abbandonare il tasto Home centrale ed ad utilizzare un display OLED, prodotto dalla rivale Samsung, sarà pronto per la commercializzazione ad ottobre con poche settimane di ritardo rispetto ai tempi previsti nei mesi scorsi. 

E’ possibile che, almeno nella prima fase di vendita, il nuovo iPhone 8 sarà distribuito con scorte limitate, anche per via del nuovo display OLED che comporterebbe un rallentamento in fase di assemblaggio rispetto ai tradizionali ritmi frenetici con cui vengono realizzati gli iPhone di Apple. 

A conti fatti, quindi, soltanto a partire dal primo trimestre del 2018 si dovrebbe registrare l’impatto del nuovo iPhone 8 sulla vendita di nuovi smartphone di Apple che, ricordiamo, presenterà a settembre anche i nuovi iPhone 7S e 7S Plus, naturali evoluzioni degli attuali 7 e 7 Plus. 

La piena distribuzione sul mercato internazionale del nuovo iPhone 8 andrà poi ad impattare in modo consistente su tutte le altre varianti di iPhone rendendo, quindi, sempre più diffusi i display OLED destinati a diventare una delle principali caratteristiche di tutti gli iPhone che Apple presenterà in futuro.

E’ chiaro che per ulteriori dettagli sull’effettiva data di uscita del nuovo iPhone 8 sarà necessario attendere le prossime settimane. Al momento, infatti, Apple continua la fase di sviluppo del suo nuovo top di gamma senza rivelare alcun dettaglio sul progetto. Continuate a seguirci per saperne di più. 

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Il Futuro dell’Oceano Atlantico: Chiusura da Gibilterra e un Nuovo Anello di Fuoco in Vista

L'Oceano Atlantico, pur sembrando eterno nella nostra scala temporale, è soggetto al ciclo di Wilson che lo vede...

I nuovi iPad Pro saranno incredibilmente sottili

Manca oramai pochissimo al lancio della nuova generazione di iPad Pro e su internet stanno trapelando sempre più...

Alzheimer prima dei vent’anni: il caso

La maggior parte dei casi di Alzheimer si presentano oltre una certa età, di solito oltre ai 70...

Sempre più contactless: il futuro dei pagamenti è già qui

Il denaro sempre più contactless: una tendenza inarrestabile. Dalle carte contactless ai pagamenti con lo smartphone, il modo...