iPhone in futuro potrebbe supportare Apple Pencil

Date:

Share post:

Tutto pronto per il lancio di iPhone 8, il dispositivo che segna il decennale di Apple nel mondo degli smartphone. Tanti i dettagli già noti circa questo device ma spuntano interessanti informazioni sui modelli che arriveranno nei prossimi anni.

Il mercato ha imposto a Cupertino alcuni cambi stilistici, si pensi all’ampliamento dello schermo, presto potrebbe arrivare anche il supporto a Apple Pencil.

Apple deposita brevetti che riguardano i prossimi iPhone

Recentemente abbiamo parlato di Galaxy Note 8 e delle nuove funzioni di S Pen, il pennino è caratteristica distintiva dei phablet di casa Samsung, questo elemento potrebbe essere accolto anche da Cupertino nei prossimi anni.

apple pencil iphone 8

Tramite il pennino di Note 8, gli utenti possono accedere a feature esclusive come Live Message o il traduttore, Apple sta pensando di seguire questa strada, già battuta con i tablet. Due anni fa infatti, Apple Pencil ha fatto la sua comparsa accompagnando iPad Pro e questo potrebbe essere solo l’inizio.

Al momento questo accessorio è esclusiva del tablet top di gamma, ma stando ad alcuni brevetti depositati dall’azienda in questi giorni in futuro potrebbe arrivare anche il supporto per gli smartphone. Non è chiaro se Apple intenda sviluppare queste tecnologia su iPhone 8 o preferisca rinviare il discorso ai prossimi modelli, ma qualcosa bolle in pentola.

L’Apple Pencil per gli smartphone sarebbe più piccola rispetto a quella che conosciamo, ma dovrebbe conservare le caratteristiche del modello attuale, pensiamo ad esempio al riconoscimento dei vari livelli di pressione. Abbiamo ancora dati a disposizione al riguardo, ma a quanto pare Apple sta valutando l’idea e si tratterebbe di una piccola rivoluzione.

Related articles

Parkinson: un terapia semplice per contrastare la malattia

Come il morbo di Alzheimer. quello di Parkinson è una malattia complessa la cui origine non è ancora...

Odore dell’ovulazione: come influisce su stress e attrazione maschile secondo la scienza

Negli ultimi anni, la scienza ha svelato meccanismi sottili e affascinanti che regolano l’attrazione tra esseri umani. Tra...

Scoperto il buco nero più massiccio dell’universo: 36 miliardi di soli

Un colosso cosmico a miliardi di anni luce A circa 8 miliardi di anni luce dalla Terra, gli astronomi...

Cosa possiamo imparare dalle vespe per rallentare l’invecchiamento

Chi avrebbe mai pensato che uno degli insetti più temuti potesse nascondere un potere sorprendente contro l’invecchiamento? La...