Tralasciando i recenti dubbi nati sulle potenzialità del nuovo sistema di autenticazione Face ID, la fotocamera frontale TrueDepth di iPhone X può essere utilizzata anche in altri ambiti. In particolare, con questa particolare fotocamera è possibile tracciare i movimenti dei muscoli facciali di chi sta usando il telefono per riprodurli in tempo reale sul volto di modelli 3D predefiniti.
Assieme al Face ID, infatti, la telecamera TrueDepth dello smartphone decennale permette anche di creare le cosiddette Animoji. Parliamo di classiche emoticon che sul device possono essere utilizzate per animarle riproducendo i movimenti di chi le invia. In queste ultime ore, le Animoji stanno praticamente inondando i social network dai primi fortunati possessori di iPhone X.
Tutti gli utenti che dispongono del nuovo smartphone di Apple, infatti, stanno sfruttando proprio questa nuova feature per creare delle vere e proprie sessioni di karaoke virtuali anziché utilizzarle per inviare in semplici messaggi ai contatti preferiti. In questi video è possibile vedere le faccine di alcuni animali che cantano diverse canzoni molto famose, riproducendo alla perfezione i movimenti facciali di chi sta davanti allo schermo di iPhone X.
Dal momento che le Animoji sono state pensate da Apple per essere inviate soltanto all’interno dell’applicazione iMessage, la procedura per trasformarle in vere e proprie clip animate non avviene così semplicemente. Occorre, difatti, registrare la sessione di “karaoke” all’interno del software di messaggistica con l’apposita funzione per riprendere la schermata e poi effettuare delle eventuali modifiche tramite l’app iMovie.
Attraverso quest’ultimo software, ad esempio, è possibile adattare la clip registrata al formato social dove la si vuole caricare. Il risultato dei vari filmati, pubblicati sulle piattaforme social, è piuttosto coinvolgente. Qui troviamo delle Animoji di unicorni, galline, volpi, panda e così via che cantano a squarciagola brani musicali di artisti del calibro dei Queen.
Questo fenomeno comunque potrebbe avere vita breve ma sicuramente aiuterà a far conoscere a tutti le potenzialità di questa particolare tecnologia presente a bordo dell’ultimo iPhone X della società di Tim Cook.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…