Sembra chiaro che Apple stia lavorando sul successore dell’attuale iPhone X, il primo smartphone dell’azienda con display OLED che è ormai fonte di ispirazione per diversi OEM. Secondo quanto dichiarato dalle ultime indiscrezioni, la prossima generazione del telefono decennale costerà più dell’attuale.
Anche se non abbiamo ancora informazioni sul nome finale, il dispositivo è stato ribattezzato come iPhone X2 mentre per altri iPhone X Plus. In base a quanto dichiarato da alcune fonti, il nuovo melafonino potrebbe arrivare sul mercato soltanto come una versione leggermente potenziata del modello attuale, dunque non avrebbe delle caratteristiche particolarmente innovative che non sono presenti sull’iPhone X corrente.
iPhone X2: la prossima generazione di melafonino potrebbe costare di più
Tuttavia, Apple potrebbe decidere di abbassare leggermente il prezzo di vendita per occupare un’altra fascia del mercato. Alcuni sostengono che Apple abbia venduto effettivamente meno di quanto previsto con l’attuale smartphone ma il suo prezzo (da 1189 euro) avrebbe comunque permesso i guadagni.
Dunque, la stessa manovra potrebbe essere ripetuta con l’iPhone X2, rendendolo ancora una volta un prodotto di nicchia riservato soltanto a pochissimi utenti. Ultimi rumor sostengono che il colosso di Cupertino potrebbe commercializzare la nuova generazione di iDevice ad un prezzo di 1100 sterline, ossia circa 1253 euro al cambio attuale.
Tuttavia, il sovrapprezzo dell’iPhone X2 potrebbe portare Apple a proporre sul mercato delle alternative più economiche, fra cui un presunto dispositivo con display LCD da 6.1 pollici dal prezzo di circa 600 dollari per la variante base.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, al momento è difficile dire con certezza quali saranno ma sicuramente verrà utilizzato un nuovo processore e migliorato il comparto fotografico. Naturalmente, ci teniamo a precisare che quanto riportato in questo articolo sono soltanto delle indiscrezioni, quindi nulla è ufficiale.