Device & Gadget

Adobe estende il supporto di Surface Dial su Photoshop CC

Assieme al Surface Studio, Microsoft presentò un interessante accessorio chiamato Surface Dial che consente di estendere le funzionalità dei prodotti Surface. Attraverso delle semplici rotazioni, per esempio, è possibile regolare alcuni settaggi in Photoshop e in altre applicazioni di editing fotografico. In occasione del lancio del nuovo Surface Book 2 e del rilascio dell’aggiornamento Fall Creators Update per Windows 10, Adobe ha deciso di annunciare delle nuove funzionalità dedicate a Photoshop CC accessibili attraverso il controller Surface Dial.

In particolare, per l’occasione, Microsoft e Adobe hanno rilasciato un comunicato stampa ufficiale dove annunciano l’arrivo di novità dedicate ai pacchetti grafici Adobe, dando il via a un’interessante partnership dedicata ai creativi. In particolare, Microsoft ha affermato che la serie Surface è stata progettata per le persone che vogliono trasformare le loro idee in qualcosa di reale.

Surface Dial: Adobe estende il supporto del gadget di Microsoft su Photoshop

Utilizzando i display ad alta risoluzione con tecnologia PixelSense e gli strumenti touch come la Surface Pen e il Surface Dial, ogni dispositivo appartenente a questa famiglia è dedicato a tutte quelle persone che vogliono lavorare in modo induttivo e che vogliono dar vita alle proprie idee. Quando gli artisti vogliono creare qualcosa, molto probabilmente si affidano all’Adobe Creative Cloud come strumento.

Per tale motivo, l’ultimo aggiornamento della piattaforma potrebbe risultare davvero eccezionale per questa categoria di utenti. Durante l’Adobe Max di Las Vegas, l’azienda ha annunciato l’integrazione di Surface Dial con Photoshop. Dopo i miglioramenti apportati a Premier Pro, la società ha deciso di migliorare il modo di lavorare. Nell’ultima versione di Photoshop CC, lo strumento di Microsoft permetterà di svolgere le operazioni più comuni in modo da farvi rimanere concentrati sul vostro progetto.

Quando si utilizzano la Surface Pen e il Surface Dial con la suite Creative Cloud di Adobe, sfruttando anche l’hardware potente dei Surface, gli artisti potranno creare in modo più versatile ed interattivo. Proprio in questo settore, i dispositivi della serie di Microsoft si contraddistinguono rispetto alla concorrenza e aiutato molte persone a realizzare le loro idee.

Marc Eaman, direttore di Adobe Creative Cloud, ad esempio, utilizza il suo Surface in ogni parte del mondo. Il suo Surface Book gli permette di restare produttivo ovunque. Le performance, la durata della batteria, il touch e l’app Windows Ink sono soltanto alcune delle cose che Eaman apprezza.

Un’interessante notizia riportata nel comunicato stampa riguarda la possibilità di testare gratuitamente per 30 mesi il pacchetto Adobe Creative Cloud Photography da tutti i clienti Surface. Questo comprende Photoshop CC, Lightroom CC e 1 TB di spazio archiviazione su Adobe Cloud.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Piantare l’acqua piovana: la tecnica antica che può salvare il futuro dall’emergenza siccità

In un'epoca in cui i cambiamenti climatici rendono la siccità una minaccia sempre più concreta, l’ingegno umano si rivolge alle…

5 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 302: valvola intelligente economica e performante

AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…

5 Maggio 2025

Amazon: le nuove offerte sono WOW

Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha lanciato una…

4 Maggio 2025

Età biologica e rischio di demenza: un legame più forte di quanto pensiamo

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica. La prima…

4 Maggio 2025

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025