Nel settore videoludico, in questi ultimi anni c’è un grande cambio di tendenza. Infatti, se prima si giocava quasi esclusivamente sulle console e dispositivi portatili, oggi sempre più gente gioca sul computer, attaccando il joystick o direttamente con mouse e tastiera.
Alcuni giochi, ovviamente, sono molto pesanti e la maggior parte dei computer non riesce a reggerli. Perciò, sono nati i computer da gaming, dispositivi ottimi dal punto di vista hardware che permettono un’ottima esperienza di utilizzo e soprattutto di gioco.
Samsung Notebook Odyssey è il nuovo pc da gaming
Dopo il vecchio Odyssey Z, Samsung è pronta a lanciare sul mercato un nuovo pc da gaming, molto potente dal punto di vista hardware, il Samsung Notebook Odyssey, svelato sul palco del CES 2019 ieri a Las Vegas.
Riguardo le caratteristiche tecniche, ha un display LCD da 15,6” con risoluzione Full HD. Il processore è un Intel Core i7 con RAM da 16 Gb (doppio slot) e una memoria interna da 256 SD e 1 Terabyte SSD, che assicura la possibilità di scaricare molto materiale, compresi giochi pesanti. Importante anche la scheda grafica per giocare, una NVIDIA GeForce RTX 2080 Max-Q. Ha una porta USB-C, tre porte USB 3.0 ed un’uscita HDMI. Il tutto è fatto di alluminio, molto bello esteticamente, con una colorazione sotto i tasti della tastiera.
Il prezzo è ancora sconosciuto, così come la data di lancio ufficiale. Si sa solo che dovrebbe essere messo sul mercato in questi primi mesi del 2019 e soltanto negli Stati Uniti. Se, avrà molto successo tra i gamer e non, è probabile che la vendita verrà allargata anche in Europa.