CES 2019: due nuovi portatili per la casa sudcoreana Samsung

Date:

Share post:

Il CES 2019 sta sorprendendo davvero tutti in termini di novità. Anche l’azienda sudcoreana Samsung ha dato la sua parte. Tra le novità introdotte figurano due nuovi portatili dal design innovativo e dalle caratteristiche tecniche molto interessanti. Era ora che l’azienda si dedicasse un po’ di più a questo specifico campo.

Samsung Notebook 9 Pro e Samsung Notebook Flash. Sono questi i nomi dei due nuovi dispositivi della casa. Da come si può intuire già dai nomi, uno dei due sarà destinato prettamente ad un mercato “professional”, l’altro sarà decisamente più versatile. Samsung darà filo da torcere ad Apple con questi nuovi portatili?

 

CES 2019: i nuovi gioielli di Samsung

La cosa che sorprende di entrambi i device è il design accattivante che l’azienda sudcoreana ha deciso di introdurre. Ma non è solo il design a sorprendere. Il Notebook 9 Pro ha caratteristiche degne di un portatile di fascia alta. Il display è da 13.3 pollici con risoluzione Full HD, su di esso può essere utilizzato il pennino S-Pen che sarà incluso con il laptop.

Per quanto riguarda il processore troviamo un Intel Core i7-8565U di ottava generazione con GPU Intel UHD 620 e 8GB LPDDR3 di memoria RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, questa sarà di 256 GB. Il sistema operativo, ovviamente, è Windows 10 e l’autonomia si attesta a ben 14 ore.

Se questo di cui vi abbiamo parlato è dedicato ai professionisti, il Notebook Flash è invece rivolto a quelli che vogliono avere un portatile all’avanguardia ma a costi più ridotti. Display da 13.3 pollici Full HD anche in questo caso ma processori più modesti. Si potrà scegliere, infatti, tra Intel Celeron N4000 o Intel Pentium Silver N5000 con 4 GB di RAM e una EMMC da 64 GB. Sistema operativo Windows 10 Home e autonomia di 10 ore.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di...

La pillola anticoncezionale maschile è sempre più realtà

Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la...

Recensione Philips Evnia 34M2C8600: un monitor QD-OLED di altissima qualità

Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una...

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo,...