Su Google Fuchsia si potranno usare le App Android

Date:

Share post:

In fondo un po’ ce lo aspettavamo, visto che in fondo si tratta sempre di Google, ma adesso sembra che sia confermato che il nuovo sistema operativo Google Fuchsia supporterà le App Android.

Sembra infatti diventare sempre più ufficiale, la possibilità per gli utenti di continuare ad usare le loro app preferite sui futuri dispositivi Fuchsia OS.

Questo sarà reso possibile grazie ad un programma universale Android Run Time, che potrà essere utilizzato su tutte le piattaforme in cui sarà installato Fuchsia OS.

In questo modo Google assicura a tutti i suoi utenti Android, di poter utilizzare Fuchsia senza problemi e senza passaggi traumatici. Fuchsia sarà quindi in grado di funzionare su smartphone, tablet, portatili e PC fissi, senza intoppi e con una modalità a cui gli utenti sono già abituati.

Questa novità, va ad aggiungersi al resto delle funzionalità che renderanno Fuchsia OS facile da utilizzare. Come ad esempio le sue differenti interfacce, a seconda dei diversi dispositivi su cui sarà usato.

Google porterà quindi piano piano, i suoi moltissimi utenti, ad avvicinarsi a Fuchsia e ad utilizzarlo senza difficoltà. Partendo dagli smartphone per poi condurli fino al PC con Fuchsia. Un po’ il contrario di quello che fece Microsoft nel suo tentativo di portare Windows sui cellulari.

Non ci resta che attendere per vedere quali saranno le conclusioni e se Google riuscirà a tingere tutto di Fuchsia.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Energia vulcanica: la Spagna inaugura una nuova era energetica

In un progresso rivoluzionario nel campo delle energie rinnovabili, un gruppo di ricercatori spagnoli ha recentemente annunciato di...

Il Mistero del Pianeta Zombie 8 Ursae Minoris b: Nuove Scoperte Sfidano le Teorie

Gli astronomi hanno riacceso l'interesse per 8 Ursae Minoris b (8 UMi b), noto anche come Halla, un...

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...

WhatsApp: i messaggi fissati nelle chat si evolvono

WhatsApp continua a lavorare a modi alternativi per aumentare le interazioni tra utenti all'interno del suo servizio di...