Industria Tech

Come aggiungere una canzone sul proprio profilo Instagram

Instagram ha deciso di rendere omaggio a MySpace portando in campo una delle iconiche funzioni del social, quella di poter aggiungere una canzone sul proprio profilo. Meta ha annunciato l’arrivo della novità nei giorni scorsi e da qualche ora è già disponibile all’utilizzo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Le novità che Meta sta introducendo su Instagram negli ultimi tempi sono davvero numerose. La possibilità di impostare una canzone all’interno del proprio profilo garantirà agli utenti un nuovo modo di esprimersi. Andiamo a scoprire insieme come funziona la novità.

 

Instagram: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione

La funzione è stata lanciata in collaborazione con la nota cantante Sabrina Carpenter. Quest’ultima, infatti, ha deciso di rilasciare in anteprima un estratto del nuovo singolo “Taste” proprio sfruttando la novità. La Carpenter, ovviamente, non è l’unica che può utilizzare già la funzione, ma anche tutti coloro che hanno ricevuto l’aggiornamento. In che modo? Il procedimento è davvero molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è entrare nel proprio profilo Instagram e selezionare la voce “Modifica Profilo“, comparirà una nuova sezione dove è possibile cercare una canzone di proprio interesse e selezionare 30 secondi da poter riprodurre all’interno del profilo. Una volta impostata la canzone, questa comparirà  nella parte alta del profilo e coloro che lo visitano avranno la possibilità di riprodurla.

La novità è stata lanciata in questi giorni ed è attualmente in fase di rilascio per tutti. Se nonostante abbiate fatto l’aggiornamento, non vi è possibile impostare una canzone sul vostro profilo, non disperate, sarà disponibile nel corso dei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Paracetamolo dalla plastica riciclata: la nuova frontiera della farmaceutica sostenibile

Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…

19 Luglio 2025

La cometa 3I/ATLAS: un viaggiatore interstellare primordiale

Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…

19 Luglio 2025

Ciclo troppo precoce o troppo tardivo? I segnali da non sottovalutare

L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…

19 Luglio 2025

Demenza: un rischio maggiore a causa di un farmaco

Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti anche per…

19 Luglio 2025

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025