Industria Tech

Come aggiungere una canzone sul proprio profilo Instagram

Instagram ha deciso di rendere omaggio a MySpace portando in campo una delle iconiche funzioni del social, quella di poter aggiungere una canzone sul proprio profilo. Meta ha annunciato l’arrivo della novità nei giorni scorsi e da qualche ora è già disponibile all’utilizzo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Le novità che Meta sta introducendo su Instagram negli ultimi tempi sono davvero numerose. La possibilità di impostare una canzone all’interno del proprio profilo garantirà agli utenti un nuovo modo di esprimersi. Andiamo a scoprire insieme come funziona la novità.

 

Instagram: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione

La funzione è stata lanciata in collaborazione con la nota cantante Sabrina Carpenter. Quest’ultima, infatti, ha deciso di rilasciare in anteprima un estratto del nuovo singolo “Taste” proprio sfruttando la novità. La Carpenter, ovviamente, non è l’unica che può utilizzare già la funzione, ma anche tutti coloro che hanno ricevuto l’aggiornamento. In che modo? Il procedimento è davvero molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è entrare nel proprio profilo Instagram e selezionare la voce “Modifica Profilo“, comparirà una nuova sezione dove è possibile cercare una canzone di proprio interesse e selezionare 30 secondi da poter riprodurre all’interno del profilo. Una volta impostata la canzone, questa comparirà  nella parte alta del profilo e coloro che lo visitano avranno la possibilità di riprodurla.

La novità è stata lanciata in questi giorni ed è attualmente in fase di rilascio per tutti. Se nonostante abbiate fatto l’aggiornamento, non vi è possibile impostare una canzone sul vostro profilo, non disperate, sarà disponibile nel corso dei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore prima che…

2 Luglio 2025

Gli AirPods Pro 3 potrebbero presto arrivare sul mercato

Siete tra coloro che stanno aspettando il lancio di un nuovo modello di AirPods Pro? Ci sono buone notizie per…

2 Luglio 2025

Zucchero e cervello: liberare le riserve potrebbe proteggere dalla demenza

Il glucosio è da sempre considerato il “carburante” principale del cervello, ma recenti studi stanno cambiando prospettiva. Nuove ricerche suggeriscono…

2 Luglio 2025

OnePlus Watch 3 43mm: smartwatch compatto con funzioni avanzate per mente e corpo

OnePlus, il rinomato brand globale nel settore tecnologico, si prepara a un lancio significativo previsto per l’8 luglio 2025, presentando…

2 Luglio 2025

Recensione TP‑Link Tapo C425: videocamera smart 2K wireless per esterni e interni

La TP‑Link Tapo C425 si posiziona nel panorama delle videocamere smart come una delle soluzioni più complete e avanzate. Pensata…

1 Luglio 2025

Il fungo della “maledizione di Tutankhamon” diventa un’arma contro la leucemia

Per decenni è stato il simbolo della “maledizione di Tutankhamon”, ma oggi il famigerato Aspergillus flavus potrebbe riscrivere il suo…

1 Luglio 2025