Samsung copia una famosa icona della mela morsicata

Date:

Share post:

Samsung e Apple vengono spesso viste come due aziende avversarie. Nonostante le due case lavorino insieme per la produzione di alcuni componenti di iPhone, è inevitabile che ci sia dell’astio. Basti dare un’occhio alla miriade di cause che si fanno a vicenda per capire di cosa stiamo parlando. Nelle scorse ore, proprio Samsung ha fatto un qualcosa che ha fatto molto parlare di sé. Scopriamo di che si tratta.

Nelle scorse ore, il CEO della Consumer Electronics Division di Samsung è salito sul palco per parlare delle funzioni del nuovo Samsung Pass. Ciò che ha sorpreso tutti è che una delle icone utilizzata dalla casa ricorda in maniera inequivocabile un qualcosa di appartenente alla mela morsicata.

 

Samsung ha copiato l’icona Apple?

Ebbene sì, sembra proprio che l’azienda sudcoreana abbia deciso di copiare una delle icone della mela morsicata. Uno dei servizi all’interno del Samsung Pass è stato indicato con un’icona che altro non è che la stessa icona utilizzata da Apple per indicare il Face ID. Non c’è bisogno di dire che Samsung è stata subito criticata sul web per questa cosa. Non sappiamo se l’azienda si sia resa conto di quello che ha fatto. Ciò che è certo è che le due icone sono praticamente uguali.

Ricordiamo che l’icona del Face ID di Apple lanciata nel 2017 altro non è che una rivisitazione di un’icona di Cupertino ben più vecchia. Ebbene sì, la prima icona con la caratteristica faccina sorridente fu lanciata nel lontano 1984. Come reagirà Apple alla mossa di Samsung? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...