Spotify continua ad essere il servizio di streaming musicale più gettonato

Date:

Share post:

Sono sempre di più gli utenti che decidono di abbonarsi ad un servizio di streaming musicale. Il perché di ciò è molto semplice: Milioni di brani disponibili in qualsiasi momento. In linea generale, tutte le aziende che possiedono servizi di streaming musicale stanno registrando un sensibile numero di abbonati. Nelle scorse ore, Counterpoint Research ha pubblicato i dati relativi alla diffusione dei vari servizi nel 2019. Ancora una volta, Spotify è il più gettonato.

Ebbene sì, il noto servizio di streaming musicale verde continua a tenere testa alla concorrenza molto agguerrita. Nonostante servizi come Apple Music e Amazon Music stiano crescendo sensibilmente anche loro, la distanza di abbonamenti a pagamento rispetto a Spotify risulta essere ancora consistente. Scopriamo i dati nel dettaglio.

 

Spotify supera quota 358 milioni di abbonati

Secondo i dati di Counterpoint Research, è stato nuovamente Spotify a dominare il mercato dello streaming musicale nel 2019. Gli utenti iscritti al servizio che posseggono un abbonamento a pagamento sono il 35%. Al secondo posto, troviamo Apple Music con il 19% e al terzo posto, Amazon Music con il 15%. Le quote di mercato dei primi due servizi sono rispettivamente del 31% e del 24%. E’ abbastanza visibile dai numeri come sia ancora netta la distanza tra Spotify e la concorrenza.

Apple Music ha avuto un aumento degli abbonamenti del 32% rispetto all’anno precedente. Il servizio di Cupertino sembra essere quello più minaccioso per Spotify. Riuscirà mai, questo, a spodestare il re dal trono? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...