Categorie: MicrosoftNews

Microsoft: “Impossibile disinstallare il browser Edge da Windows 10”

Il nuovo browser Edge di Microsoft è stato rilasciato al pubblico all’inizio di quest’anno. In una strategia di implementazione graduale, Microsoft ha installato il browser sui dispositivi Windows 10 in più fasi, con un’opzione disponibile per gli utenti per installare manualmente il nuovo browser. Una volta installato il nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium, questo sostituisce la versione precedente (legacy) sul dispositivo. In una recente dichiarazione, Microsoft ha affermato che gli utenti Windows 10 non saranno in grado, né ora né mai, di disinstallare il nuovo browser.

La dichiarazione ufficiale di Microsoft

Stando alla dichiarazione ufficiale di Microsoft, il browser Edge permetterà a tutti gli utenti di importare i propri dati personali dalla versione legacy di Microsoft Edge alla nuova versione. Inoltre la casa di Redmond ha riferito che Edge è incluso in un aggiornamento di sistema di Windows, per cui l’opzione per disinstallarla non sarà più disponibile, così come la versione legacy del browser.

Ovviamente ci sono metodi non ufficiali per disinstallare il browser di Microsoft al di fuori di Windows 10, ma questa operazione per l’appunto non potrà essere eseguita tramite il pannello Impostazioni. Ricordiamo tuttavia per coloro che volessero sbarazzarsi di Edge, che molte applicazioni Microsoft richiedono specificatamente il browser per poter funzionare, e disinstallandolo si potrebbero verificare problematiche tecniche causate dalla sua assenza.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024