4 motivi per raccogliere 4 foglie di fico all’inizio di luglio

Date:

Share post:

Durante i primi giorni di luglio, è consigliabile recuperare almeno quattro foglie di fico, e ciò ha una ragione importante. Il fico è un frutto senza tempo, con origini antiche. Si ritiene che sia giunto nelle regioni mediterranee proprio dal Medio Oriente. Nel corso del tempo, ha assunto un significato simbolico in diverse culture.

Ad esempio, nel Vecchio Testamento, il fico è considerato un simbolo di abbondanza, mentre per gli induisti e i buddhisti è una pianta sacra. Nella mitologia greca, viene citato da Omero in riferimento al ciclope Polifemo, e grandi filosofi come Aristotele e Platone ne hanno fatto menzione.

Oggi, il fico è molto utilizzato in cucina e offre un sapore dolce e gradevole. Inoltre, è considerato un prezioso alleato per il nostro organismo grazie alle sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e lassative.

Ora, vorremmo mostrarvi un procedimento molto interessante da seguire, preferibilmente nei primi giorni di luglio, utilizzando le foglie di fico.

Le foglie di fico hanno la capacità di pulire le vene e il sistema circolatorio, quindi è importante sfruttarle al meglio. Per realizzare una tisana depurativa, recupera quattro foglie di fico e sciacquale in una ciotola piena d’acqua. Successivamente, asciugale accuratamente con una carta assorbente e tagliale a pezzetti.

Metti i pezzetti di foglie in una tazza o un barattolo di vetro e aggiungi 250 ml di acqua calda. Copri con un coperchio e lascia fermentare per 20 minuti. Dopodiché, filtra le foglie di fico e la tisana sarà pronta per essere consumata.

Si consiglia di bere questa tisana a base di foglie di fico per dieci giorni consecutivi. Assumila una volta al mattino e una volta alla sera per trarne i benefici per il tuo organismo.

Non perdere l’occasione di preparare questa semplice ma interessante bevanda depurativa, specialmente durante questa stagione favorevole. Recupera le foglie di fico necessarie e sperimenta i possibili benefici per il tuo benessere.

Quindi, cosa stai aspettando? Prova anche tu a preparare questa tisana depurativa e goditi i potenziali benefici che può offrire al tuo organismo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...

Zombie: la malattia trasmissibile all’uomo

Di recente, negli Stati Uniti, due cacciatori sono morti a causa di una malattia particolare rara. A preoccupare...

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...