Acer Liquid Z6 e Liquid Z6 Plus sono le ultime novità che arrivano dal mondo degli smartphone. Acer del resto è un marchio ben noto nel mondo dei PC, questa azienda con sede in Cina produce vari gadget tecnologici, dai monitor dei PC ai computer portatili. Ma Acer è anche un produttore di smartphone e tablet, anche se questa azienda non è in cima alla catena alimentare per quanto riguarda la quota di mercato degli smartphone e le vendite, questi ultimi tendono ancora a rilasciare cellulari interessanti di tanto in tanto, soprattutto nelle fasce entry-level e mid-range. Detto questo, Acer ha appena introdotto due nuovi smartphone, Acer Liquid Z6 e Z6 Plus durante la conferenza stampa a Berlino in occasione di IFA 2016.
L’azienda ha introdotto gli smartphone Acer Liquid Z6 e Liquid Z6 plus durante l’evento. La Z6 liquido è uno smartphone entry-level, mentre la variante ‘Plus’ appartiene al segmento mid-range, almeno sulla base delle sue caratteristiche. Questi due smartphone sono molto simili in termini di design, ma sono fatti con materiali diversi, e il liquid Z6 inoltre è dotato di un lettore di impronte digitali sotto il display. A differenza dello Z6 Liquid, Liquid Z6 Plus è dotato di una build di metallo unibody, che lo rende più simile ad uno smartphone premium.
I due dispositivi sono anche molto diverso quando si tratta di specifiche, in quanto appartengono a diversi segmenti di mercato. Acer Z6 Liquid sfoggia uno schermo full HD da 5 pollici (1920 x 1080) IPS, insieme a 1 GB di RAM e 8 GB di storage nativo. Questo smartphone è alimentato dal processore MT6737 quad-core MediaTek a 64-bit, e pesa 126 grammi. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 8 megapixel sul retro, e una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Questo telefono misura 145,5 x 72,5 x 8,5 millimetri, nel caso ve lo stiate chiedendo.
Leggi anche: Acer Predator 21 X è il primo computer portatile con uno schermo curvo
Acer Liquid Z6 Plus viene fornito con uno scanner di impronte digitali sotto il display, come già detto, e offre una maggiore sensazione di qualità, di sicuro. Questo dispositivo è dotato di un pannello full HD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e 32 GB di storage nativo. Il Liquid Z6 Plus è alimentata dal processore MT6753 octa-core MediaTek a 64-bit, e una batteria 4,080mAh fa anche parte di questo pacchetto. Il telefono può contare su una fotocamera posteriroe da 13 megapixel e uno ‘snapper’ da 5 megapixel sulla parte anteriore.
Acer Liquid Z6 inoltre misura 153,6 x 75,4 x 8,5 millimetri, mentre pesa 168 grammi. E’ anche opportuno ricordare che entrambi i telefoni sono dotati di Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola. Ora, il Z6 Liquid sarà disponibile nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) nel mese di novembre, a partire da 119 €. Il Liquid Z6 Plus, d’altra parte, sarà in vendita nel mese di dicembre nella regione EMEA e avrà un costo di 249 €.